Australia. Hamilton Island, isola senza barriere (ma con la Barriera)

Australia. Queensland. Whitsundays Islands - Hamilton Island, vista aerea

 

 

Un gioco di parole? No! Perchè Hamilton Island si trova  davvero davanti alla costa del Queensland  in Australia, nell’arcipelago delle Whitsunday Islands vicino alla Grande Barriera Corallina. Sull’isola i visitatori hanno l’opportunità di sperimentare tutto il meglio che l’Australia ha da offrire : paesaggi naturali, acque turchesispiagge isolatebel tempobarriera corallinaflora e faunaHamilton Island offre una 

Australia. Queensland. Whitsunday Islands - Hamilton Island: White Haven

vasta gamma di opzioni di alloggio, compreso il pluripremiato lussuoso resort qualia. Scritto di proposito con la “q” minuscola a sottolineare lo stile minimalista,  si trova nel punto più settentrionale e appartato dell’isola. Un vero angolo di paradiso che dispone di una Beach House e di 60  bungalows con camera da letto, ciascuno circondato da alberi di eucalipto, con vedute da cartolina delle incredibili acque blu e verdi delle isole  Whitsundays, oltre a due eccellenti ristoranti e una Spa  in esclusiva per gli ospiti. Su Hamilton Island sono inoltre disponibili  ristoranti, bar, piscine e negozi, per non parlare di altre 40 attività. Tutto questo è raggiungibile con un breve volo diretto da SydneyMelbourne, Brisbane e Cairns e ulteriori ottimi collegamenti da altre grandi città australiane. 

  

   

Diversi Pacchetti speciali sono disponibili per i visitatori:  

  

Australia. Queensland. Whitsunday Islands - Hamilton Island: La grande Barriera Corallina

  

Alla scoperta della Grande Barriera Corallina – qualia, 3 notti 

Esplorate la Grande Barriera Corallina, una delle sette meraviglie naturali del mondo e habitat  di alcune delle più incredibili specie marine. Il pacchetto comprende tre notti presso il qualia, comprensive di colazione e cena, un ‘Reef Discovery Tour’ e una gita in elicottero sopra la Grande Barriera Corallina. Tariffe a partire da: AUD$2,447 (1,786 EUR) per persona in camera doppia nel Leeward pavillion. 

  

  

  

   

   

 

Australia. Queensland. Whitsunday Islands - Hamilton Island: golf

 Pacchetto golf – qualia, 3 notti 

Gli ospiti possono mettersi alla prova presso l’Hamilton Island Golf Club  nella vicina Dent Island, unico campo da golf a 18 buche  esistente su un’isola in Australia . Il campo offre vedute uniche sulle Whitsundays e sulla Grande Barriera Corallina ed è stato progettato per tutti i livelli di abilità, sia per gli ospiti del resort alle prime armi che per i professionisti. Il pacchetto comprende tre  notti presso il qualia, comprensive di colazione e cena, una partita a golf a persona  e un buggy personale. Tariffe a partire da: AUD$1,870 (1,365 EUR) per persona in camera doppia nel Leeward pavillion. * Il pacchetto non è disponibile con l’opzione B&B.
  

   

  

Australia. Queensland. Whitsunday Islands - Hamilton Island: qualia. Long Pavillon lounge restaurant

  

  

Fuga romantica – Beach Club, 4 notti
 

Dal primo momento in cui si arriva a Hamilton Island,  ci si sente subito coccolati. Concedetevi una romantica fuga di quattro notti presso il boutique hotel Beach Club : un bicchiere di spumante, un giro in barca a vela per assistere al tramonto sulle Whitsundays, una deliziosa cena da gustare, a vostra scelta, durante una crociera sotto le stelle davanti alle acque scintillanti della Marina di Hamilton Island  o a Catseye Beach. Tariffe a partire da: AUD$1,291 (943 EUR) per persona in camera doppia.
  

  

  

Testo a cura di Federico Klausner    Foto archivio
  

  

Pacchetti disponibili per soggiorni fino al 31 Mar 2012.
Restrizioni: Settimana delle corse a Audi, Hamilton Island: 19-27 agosto 2011 incluso e festività natalizie: 22 dicembre 2011 – 4 gennaio 2012 compreso. 

Per prenotare, consultare il sito www.hamiltonisland.com.au  o rivolgetevi al vostro agente di viaggio di fiducia.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.