
Un gioco di parole? No! Perchè Hamilton Island si trova davvero davanti alla costa del Queensland in Australia, nell’arcipelago delle Whitsunday Islands vicino alla Grande Barriera Corallina. Sull’isola i visitatori hanno l’opportunità di sperimentare tutto il meglio che l’Australia ha da offrire : paesaggi naturali, acque turchesi, spiagge isolate, bel tempo, barriera corallina, flora e fauna. Hamilton Island offre una

vasta gamma di opzioni di alloggio, compreso il pluripremiato lussuoso resort qualia. Scritto di proposito con la “q” minuscola a sottolineare lo stile minimalista, si trova nel punto più settentrionale e appartato dell’isola. Un vero angolo di paradiso che dispone di una Beach House e di 60 bungalows con camera da letto, ciascuno circondato da alberi di eucalipto, con vedute da cartolina delle incredibili acque blu e verdi delle isole Whitsundays, oltre a due eccellenti ristoranti e una Spa in esclusiva per gli ospiti. Su Hamilton Island sono inoltre disponibili ristoranti, bar, piscine e negozi, per non parlare di altre 40 attività. Tutto questo è raggiungibile con un breve volo diretto da Sydney, Melbourne, Brisbane e Cairns e ulteriori ottimi collegamenti da altre grandi città australiane.
Diversi Pacchetti speciali sono disponibili per i visitatori:

Alla scoperta della Grande Barriera Corallina – qualia, 3 notti
Esplorate la Grande Barriera Corallina, una delle sette meraviglie naturali del mondo e habitat di alcune delle più incredibili specie marine. Il pacchetto comprende tre notti presso il qualia, comprensive di colazione e cena, un ‘Reef Discovery Tour’ e una gita in elicottero sopra la Grande Barriera Corallina. Tariffe a partire da: AUD$2,447 (1,786 EUR) per persona in camera doppia nel Leeward pavillion.

Pacchetto golf – qualia, 3 notti
Gli ospiti possono mettersi alla prova presso l’Hamilton Island Golf Club nella vicina Dent Island, unico campo da golf a 18 buche esistente su un’isola in Australia . Il campo offre vedute uniche sulle Whitsundays e sulla Grande Barriera Corallina ed è stato progettato per tutti i livelli di abilità, sia per gli ospiti del resort alle prime armi che per i professionisti. Il pacchetto comprende tre notti presso il qualia, comprensive di colazione e cena, una partita a golf a persona e un buggy personale. Tariffe a partire da: AUD$1,870 (1,365 EUR) per persona in camera doppia nel Leeward pavillion. * Il pacchetto non è disponibile con l’opzione B&B.

Fuga romantica – Beach Club, 4 notti
Dal primo momento in cui si arriva a Hamilton Island, ci si sente subito coccolati. Concedetevi una romantica fuga di quattro notti presso il boutique hotel Beach Club : un bicchiere di spumante, un giro in barca a vela per assistere al tramonto sulle Whitsundays, una deliziosa cena da gustare, a vostra scelta, durante una crociera sotto le stelle davanti alle acque scintillanti della Marina di Hamilton Island o a Catseye Beach. Tariffe a partire da: AUD$1,291 (943 EUR) per persona in camera doppia.
Testo a cura di Federico Klausner Foto archivio
Pacchetti disponibili per soggiorni fino al 31 Mar 2012.
Restrizioni: Settimana delle corse a Audi, Hamilton Island: 19-27 agosto 2011 incluso e festività natalizie: 22 dicembre 2011 – 4 gennaio 2012 compreso.
Per prenotare, consultare il sito www.hamiltonisland.com.au o rivolgetevi al vostro agente di viaggio di fiducia.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.