Zoover Travel Lounge, per chi ama parlare di viaggi

Se vi piace viaggiare ma siete a corto di idee ma anche se siete viaggiatori esperti e volete condividere le vostre esperienze con gli altri, la Zoover Travel Lounge è quello che fa per voi. Ogni martedì un gruppo di esperti sull’argomento, semplici curiosi ed aspiranti viaggiatori si ritrovano su Twitter per parlare di viaggio e turismo, ogni volta seguendo un tema diverso, per un’ora circa durante la pausa pranzo a partire dalle 13.30.

Uno dei temi recenti riguardava, ad esempio, Parigi che è un caleidoscopio di luci e vita. Il moderatore lancia una domanda ogni 10 minuti a cui ognuno può rispondere interagendo con gli altri partecipanti alla conversazione. Si tratta di una chiacchierata tra persone e non rappresenta nessun marchio o Azienda. Tuttavia, in base alla disponibilità degli sponsor, a volte ci possono essere premi in palio. Io stessa, ad esempio, ho vinto l’autonoleggio gratuito per tre giorni in un luogo a scelta in tutto il mondo. Interessante, no?

Premi a parte, è un’occasione per entrare in contatto con persone in grado di dare suggerimenti utili in relazione al viaggio o semplicemente per conoscere gente nuova con i  vostri stessi interessi.

Poche regole sono necessarie per partecipare alla Zoover Travel Lounge:

– Avere un account Twitter

– Rispondere alle domande contrassegnate da numeri (ad esempio D1) inserendo  la relativa indicazione R1 e così via

– Includere nei messaggi l’hashtag dedicato #ZTL perché tutti i partecipanti possano visualizzare ciò che avete da dire

L’idea del TwittUp deriva da un sito web di turismo statunitense ma trova una facile applicazione anche in Italia dove ormai i social network fanno parte della vita di ognuno di noi. Quale modo migliore, quindi, di interagire in tempo reale con altri amanti del viaggio se non la Travel Lounge del martedì?

Se però non avete ancora un account Twitter ma volete dare un’occhiata a come funziona, potete visitare il pannello dedicato Tweetgrid (lo trovate sulla pagina della Travel Lounge) dov’è possibile visualizzare i messaggi della conversazione ma non interagire. Magari leggere i dialoghi vi farà venir voglia di creare un nuovo account per poter chiacchierare con noi.

Testo di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.