Riviera del Conero: al mare con charme

La Riviera del Conero è situata pochi chilometri a sud di Ancona, alle pendici del Monte Conero. Con le sue baie segrete e le spiagge di ciottoli bianchi, rappresenta un mondo a sé sulla costa adriatica. L’acqua del mare, qui, cambia spesso colore e va dall’azzurro più cristallino al verde dello smeraldo più prezioso. E’ un’oasi di pace e natura incontaminata, parco naturale dal 1987.

Maraviglia Travellers‘ lancia un nuovo pacchetto, usufruibile dal 22 al 24 luglio 2011, comprensivo di escursioni e relax soggiornando in una splendida struttura a Torre di Palme. ‘Al mare con charme‘, questo il nome del pacchetto viaggio, è pensato e strutturato per coccolarsi grazie alla perfetta organizzazione ed al luogo incantato.

Per questo viaggio all’insegna del lusso set d’eccezione, un gioiello della costa marchigiana che vale la pena scoprire: Torre di Palme. Sarà infatti questa località ad accogliere gli ospiti che soggiorneranno al Luxury Refuge, incantevole villa a cinque stelle situata sulla collina che domina il litorale. Nella struttura, immersa nel verde, si verrà accolti da un aperitivo di benvenuto offerto nel vicino bosco secolare, e si gusteranno raffinate cene gourmet. E poi spazio alla voglia di avventura, con un’escursione in yacht al largo della riviera del Conero: un’esperienza indimenticabile coronata da un suggestivo pranzo a bordo e prevista per il 23 luglio. Uno scenario completamente diverso, invece, si proporrà nell’escursione organizzata per il giorno successivo e che porterà alla scoperta dell’antico bosco del Cugnolo a Torre di Palme. Il bosco, dominato da querce secolari, è uno dei pochi lembi residui di vegetazione mediterranea del nostro litorale ed offre scorci suggestivi sulla rupe pliocenica che fa da basamento alla cittadina.

Un mix vincente di natura e relax, per essere protagonisti di un lungo week-end a cinque stelle. Il prezzo del pacchetto è di 496 Euro a persona. Per info e prenotazioni: Maraviglia Travellers’. Numero verde: 800650065

Testo a cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.