Wimdu.it è il nuovo sito che permettete di viaggiare in tutto il mondo in un nuovo modo, mettendo in contatto proprietari di alloggi e viaggiatori. Il motto di questo sito interattivo è “Travel like a local”, invitando i viaggiatori più curiosi ad andare alla scoperta dei luoghi attraverso i consigli dei proprietari ed alle recensioni degli utenti. Le sistemazioni proposte sono molteplici, alcune sono più tradizionali come B&B, camere e ville, altre invece sono decisamente più divertenti e curiose.
Avete sognato, da bambini, di trascorrere una notte su un albero? A Ploemel, in Bretagna, nel nord ovest della Francia, il desiderio diventa realtà con Wimdu che offre la possibilità di dormire tra le fronde di un albero in una magnifica stanza collegata agli altri ambienti da passerelle sospese e scale. Una sistemazione originale, a stretto contatto con la natura e adatta a tutti. Candele e cestini della colazione sono compresi, ma attenzione! Non adatto a chi soffre di vertigini. Tariffe a partire da 130 euro a notte.
Se invece avete un innato spirito d’avventura, la capsula di sopravvivenza è ciò che fa per voi. A Scheveningen, una delle più rinomate località olandesi e sobborgo marittimo de l’Aja, Wimdu mette a disposizione dei viaggiatori più curiosi una sistemazione marittima galleggiante. Si tratta di una capsula di salvataggio del 1972. Addormentarsi cullati dalle onde e oscillare dolcemente nell’amaca all’interno della capsula è un’esperienza fuori dall’ordinario. Nonostante misuri solo 4.25 metri di diametro, la capsula offre comfort di lusso come lenzuola di lino, champagne, frutta fresca e lettore DVD. Tariffe a partire da 60 euro a notte.
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito web di Wimdu.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.