Chalet privati e piccoli hotel da sogno per una vacanza sulla neve

Una vacanza sulla neve all’insegna del lusso e dell’esclusività, soggiornando in piccoli chalet ed in hotel da sogno situati lungo i pendii più suggestivi delle Alpi Italiane, Francesi e Svizzere.

Equinoxe, il Tour Operator torinese, ha selezionato con attenzione sedici strutture che saranno disponibili per la stagione invernale 2011/2012. Questo tipo di vacanza sulla neve è adatta a gruppi di amici, a coppie ma anche alle famiglie che desiderano un soggiorno esclusivo.

Le strutture hanno da due ad otto camere ciascuno e sono ubicate sul versante italiano e svizzero delle Alpi e in Alta Savoia Francese. In Francia, a Megève, sono presenti lo Chalet Reine des Près, il nuovissimo hotel l’Alpaga, l’affascinante hotel Les Fermes de Marie, che dispone anche di due lussuosi chalet, il pittoresco Hotel Mont-Blanc, l’hotel Lodge Park, circondato da uno splendido parco e il caratteristico Au Coin Du Feu. Sulle pendici del Monte Bianco, a Chamonix, è possibile soggiornare presso il Les Granges d’en Haut e il Grand Hotel des Alpes. Sempre in territorio francese la programmazione propone a Courchevel l’albergo La Sivolière e l’Hotel le Chalet Blanc di Monginevro. In Italia, invece, si propongono soggiorni in strutture di pregio quali il Breithorn Romantik Hotel e l’Hotellerie De Mascagnaz a Champoluc, il caratteristico Les neiges d’antan a Cervinia, Au Coeur des Neiges a Courmayeur e in Val Pusteria il Lodge San Lorenzo. Per chi predilige le Alpi svizzere, Equinoxe accoglie i suoi ospiti presso il lussuoso The Virgin Lodge a Verbier.

Info e prenotazioni: Equinoxe o chiamare il numero (+39) 011 8185270

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.