A New York per Halloween!

RUBRICA : In viaggio con gli amici più fedeli

New York. Halloween: un pet travestito da strega



I cani a New York sono grandi protagonisti per Halloween. Li si vede mascherati e con costume addirittura in giro per strada, come è capitato a Mimi, che abbiamo incontrato a un angolo del Meatpacking District travestita da Wonderwoman. Ma nella City si fanno anche molte feste ed eventi. Per chi viene in vacanza qui, quindi, “munito” di “quattro zampe” questo è davvero uno dei periodi migliori.

Tra gli eventi a cui prendere parte pure una delle diverse sfilate di moda, magari con tanto di fine benefico e buona causa. Come il “Pups on the Runway Halloween Costume Ball”, che si svolge a favore dalla Mayor’s Alliance for NYC’s Animals dal gruppo “Bobbi and the Strays” a The Roger Smith Hotel. Tra tanto glamour e un tappeto rosso, su cui i cani hanno sfilato insieme a modelle per presentare i capi e le creazioni – alcune già natalizie – di uno stilista per cani, e i loro padroni per una gara per il miglior costume, ha ballato tra la gente perfino il “The Super Smiley Flash Mob 4 Pet Adoption Tour”, con uno spettacolo degno di uno show televisivo.




New York. Halloween: Mimi a spasso per il Meat Packing District



Nella giuria c’era qualche celebrity locale e personaggi della scena “canina” newyorchese, tra cui anche Megan Blake Emcees, famosa nel network di Oprah. L’unico “neo”: la musica organizzata da un dj professionista, forse un po’ troppo alta per i nostri “amici”, che si sono chiaramente lamentati a “suon” di abbai e sbadigli incontrollati, i più piccoli cercando riparo per le orecchie tra le braccia del loro amato padrone. Per informazioni su questo e altri eventi organizzati c’è il sito di  Super Smiley Flash Mob e dell’Animal Alliance . Quest’ultima si occupa anche di dare “casa” a molti newyorchesi “quattro zampe”, cani o gatti che siano, ed è molto attiva nelle adozioni.








Testo e foto di Alessandra Mattanza

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.