Le 15 app viaggi più utili

Tra tutte le cose che i progressi della tecnologia hanno semplificato ci sono anche i viaggi. Ecco 15 app viaggio di cui non potrete più fare a meno:

  1. Jetlag Genie e Jetlag Rooster

    Il fascino dei paesi lontani è davvero irresistibile ma bisogna fare i conti con il jet lag. Grazie a quest’app potrete modificare gradualmente le vostre ore di sonno e impostare sveglie personalizzate per non soffrire il fuso orario una volta giunti a destinazione.

  2. Packing Pro e Pack Point

    Ore e ore passate a fare la valigia e poi dimenticate comunque qualcosa? Ottimizzate i tempi e assicuratevi di portare tutto il necessario, Packing Pro prepara delle liste specifiche di cose indispensabili per la vostra vacanza a seconda della destinazione, del clima e dei compagni di viaggio.

  3. Sunscreen

    Evitate dannose e antiestetiche sovraesposizioni al sole con quest’app. Inserendo il vostro tipo di pelle e il fattore di protezione solare (SPF) della vostra crema, Sunscreen calcolerà il tempo e i rischi della vostra tintarella.

  4. Tipulator e Fancy Tips

    L’educazione prima di tutto, ma spesso calcolare la mancia da lasciare al ristorante si rivela una vera e propria sfida. Se anche per voi è così, questa comoda app vi eviterà le figuracce indicandovi l’esatto importo quando non specificato dallo scontrino.

  5. Foodspotting

    Trovate i migliori locali e i piatti tipici più apprezzati con pochi click, grazie alle opinioni di persone da ogni parte del mondo.

  6. Google Goggles

    Vi è mai capitato di trovarvi di fronte ad un’imponente scultura e di volerne sapere qualcosa di più? Oppure di notare un bel palazzo? Google Goggles è la risposta alle vostre domande. Puntate il vostro telefono verso ciò che vi ha attirati e si attiverà uno scanner che in pochi secondi soddisferà la vostra curiosità.

  7. WiFi Finder

    Immancabile per tutti i turisti che cercano free wifi come oasi nel deserto. Quest’app vi segnalerà le zone coperte da hotspot gratuito più vicine a voi e vi indicherà come raggiungerle.

  8. Trip It

    Tutto quello che vi serve per partire in serenità è TripIt: itinerario di viaggio, archivio delle mail di conferma delle vostre prenotazioni, calendario e mappe. Una volta scoperto, non potrete farne a meno.

  9. Gate Guru

    Una vera chicca per chiunque frequenti gli aeroporti. Registrate la vostra carta d’imbarco e scoprite in anticipo il gate ed eventuali ritardi. L’app offre anche una guida degli aeroporti, con mappe, informazioni e previsioni del tempo. Lasciatevi consigliare i migliori ristoranti e negozi delle aerostazioni senza perdere tempo. Inoltre grazie alla convenzione con Avis, è possibile noleggiare un’auto direttamente dal vostro smartphone o tablet. E per i nostalgici, la sezione Stats di GateGuru calcola per voi i chilometri percorsi, gli aeroporti visitati e altri dati curiosi.

  10. Hopper

    L’app amica del risparmio consente di scegliere le date migliori per partire spendendo il meno possibile e monitora i biglietti aerei così da prenotare a prezzi vantaggiosi. Con l’opzione “monitora”, potrete seguire un volo e Hopper manderà notifiche push al vostro telefono per avvisarvi di eventuali diminuzioni delle tariffe.

  11. Hotel Tonight

    La dimostrazione che il lastminute conviene. È possibile prenotare solo una settimana prima del soggiorno ma il risparmio è assicurato.

  12. Travel Math

    Inserendo luogo di partenza e di arrivo, Travel Math penserà a tutto: durata del viaggio, percorso, costi ed eventuali prenotazioni.

  13. City Maps 2 Go

    E’ l’archivio di mappe offline in assoluto più completo. Con quest’app potrete usare le vostre mappe senza sostenere i costi del roaming.

  14. Loungebuddy

    Loungebuddy vi fornisce prezzi e informazioni per accedere alle lounges aeroportuali. Soluzione molto valida in caso di lunghe attese.

  15. Postagram

    Ecco a voi la sintesi tra tradizione e tecnologia. Con questa applicazione potete realizzare e inviare cartoline direttamente dal vostro smartphone.

di Giorgia Gariboldi | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.