L’arrivo della bella stagione, con il sole che tarda a calare, fa crescere la voglia di trascorrere quanto più tempo possibile all’aperto. E allora perché non approfittarne per vivere interessanti esperienze, che spaziano dalla cultura, all’avventura al contatto diretto con la imponente e selvaggia bellezza della natura? Basta seguire i Trails, itinerari spesso a carattere storico, che ripercorrono una tematica legata a una cittadina oppure a una zona del Massachusetts. Ogni percorso è effettuabile autonomamente, a piedi o come è segnalato.
Nel Berkshires si trova una porzione dell’Appalachian Trail, che ha origine in Georgia e termina nel Maine superando il Berkshires, per 3.500 km circa, attraverso 14 Stati. L’Appalachian Trail nel Berkshires non richiede forzatamente picconi e scarponi. Anche la tranquilla passeggiata è possibile. Piacevoli tratte tra boschi collinari, vallate e i picchi che costituiscono le Berkshire Mountains, Mt. Greylock e Mt. Everett oltre a numerosi piccoli villaggi. Ricche le risorse d’acqua:ruscelli, fiumi e laghi. Rilievi e cornici di montagna offrono viste spettacolari, oltre a lunghe pianure lungo il Berkshires Plateau.
[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]Natura in Massachusetts? TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Boston Harbor Islands[/alert]
Se si decide di effettuare l’intero percorso dell’Appalachian Trail si consiglia di pianificare una percorrenza di 2/3 km l’ora fino a quando avrete acquisito familiarità con le vostre capacità ed attitudini nella camminata.Lungo l’Appalachian Trail si trovano campeggi, ma per essi vige la legge del “chi prima arriva, bene alloggia”. Una regola da rispettare per tutelare l’ambiente e non inquinare è il Leave No Trace: in pratica, bisogna portare via i rifiuti, facendo molta attenzione a non lasciare tracce del proprio passaggio.
Redazione |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Info su MassVacation
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.