Vacanza con Zanetti? A Malta a giocare a calcio

vacanza-con-zanettiAvete mai pensato di fare una vacanza con un fuoriclasse? Bene, cogliete letteralmente la palla a balzo e prendete nota. Perché a Malta, oltre all’inglese, si impara lo sport. A marzo 2017 l’arcipelago nel cuore del Mediterraneo farà da cornice alla terza edizione dello Zanetti Football Traing Camp. Certo, manca ancora un po’, ma bisogna giocare d’anticipo perché i posti sono limitati.  Andiamo con ordine. I Football Training Camp, offrono agli sportivi la possibilità di trascorrere una mini vacanza a Malta, destinazione ambita per le vacanze active, sotto lo sguardo di una delle leggende del calcio mondiale, Javier Zanetti.

Il programma prevede l’apprendimento di elementi e tecniche calcistiche, ma anche momenti di aggregazione, in cui il Capitano racconta la sua personale esperienza di sportivo, professionista e uomo, mettendosi a disposizione dei partecipanti per dispensare consigli e suggerimenti. Tutto lo staff tecnico a supporto dell’organizzazione  è  selezionato e opera secondo le indicazioni di Zanetti. Due gli scopi della manifestazione: uno, la promozione di Malta come destinazione ideale per l’organizzazione di eventi sportivi. Sulle tre isole fioccano impianti sportivi e il clima dolce si presta bene alla pratica di ogni attività outdoor circondati da uno scenario paesaggistico e culturale invidiabile. L’altro obiettivo è quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza alla Fondazione P.U.P.I., creata dal campione Javier Zanetti assieme alla moglie Paula, organizzazione no profit impegnata a sostenere i diritti dell’infanzia.

[alert color=”EF9011″ icon=”9998″]LEGGI ANCHE: Svelate le password Wifi degli aeroporti del mondo[/alert]

Iscriversi è semplicissimo. Basta collegarsi al sito e scegliere una delle sessioni indicate nella tabella in base al tema preferito, le date e gli orari a diposizione. Ciascuna sessione conta un massimo di 35 partecipanti ed è aperta sia a uomini che a donne, l’importante è aver compiuto 10 anni di età ed essere residenti in Italia. Prenotazione e pagamento possono essere effettuati dal sito tramite carta di credito. I posti, come intuibile, sono fino ad esaurimento disponibilità e non è possibile iscriversi a più di una sessione di allenamento.

zanetti-maltaLa quota di partecipazione al camp è di 50 euro, che saranno interamente devoluti alla Fondazione dei coniugi argentini. I partecipanti potranno decidere di iscriversi ad una delle 4 sessioni, in programma dall’1 al 4 marzo 2017. Le sessioni differiscono in base alle tematiche di allenamento, date e orari.

Le spese di trasporto e sistemazione sono a carico dei partecipanti, ma prenotando con un certo anticipo non è difficile trovare un volo a buon mercato; su Malta operano diverse compagnie aeree low cost dai principali aeroporti italiani. Non resta che affrettarsi prima del calcio di inizio.

Per info: Visit Malta

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.