Cinema incredibili in giro per il mondo

©Olympic Music Hall

Quando si va al cinema si è ormai abituati ad entrare, ovunque si sia, in delle sale standard, mai troppo diverse le une dalle altre, la cui unica cosa interessante da vedere è lo schermo. Tuttavia in giro per il mondo ci sono alcuni cinema davvero unici, da design accattivante, dove ad affascinare non è solo il film che si va a vedere.

Olympia Cinema, Grecia

Chi non adora guardarsi i suoi film preferiti comodamente sdraiato sul letto?! Ora lo si può fare anche al cinema. A Olympia infatti le classiche poltrone sono state sostituite con dei grandi e confortanti letti.

Sci-fi Dine-in Theater, Disney’s Hollywood Studios

Stare seduti su un’elegante e colorata macchina decappottabile, mangiarsi un buon hamburger e intanto guardarsi un bel film. Tutto ciò è possibile al Sci-fi Dine-in Theatre al Disney’s Hollywood Studios.

Hot Tub Cinema, Londra

©Hot tub cinema

Questa particolare sala unisce l’emozione del film ad una vera e propria festa in piscina, dove non mancano ovviamente i cocktail. Le persone infatti si godono il loro film immersi in piscine idromassaggio con snack e bevande a portata di mano.

The Orange Cinema Club, Beijing

©Guo Fan, Elżbieta Madej

Qui si può godere di un’esperienza cinematografica completa, all’interno di ambienti eleganti e lussuosi realizzati dal designer Robert Majkut. Le tre sale hanno schermi da 26 pollici, divani, cuscini, coperte e un maggiordomo a disposizione per avere sempre snack e bevande.

Cineteca Matadero, Madrid

©Cineteca Madrid

All’interno di un edificio del 1910, usato per 85 anni come mattatoio, il cinema Matadero presenta nella sua unica sala degli interessanti giochi di luce che ricordano l’intreccio dei cestini di vimini. Nella sala si organizzano anche mostre e incontri.

The City Cinema, Rishon Lezion, Israele

©Figureas

Le stanze di questo multisala sono arredate con graffiti e scene di film famosi e le poltroncine sono rivestite con le immagini dei personaggi dei film.

Paragon Cineplex, Thailandia

©Paragon Cineplex

All’interno del centro commerciale Paragon, le sale offrono dei comodi letti e divani dove rilassarsi con drink, antipasti, un servizio gratuito di popcorn e camerieri.

Pathé Tuschinski, Amsterdam

©Pathé Tuschinski

Un sontuoso auditorium in stile Art Deco che sembra riservato alle classi superiori. Invece è aperto a tutti e suscita sicuramente grande stupore a coloro che entrano a vedersi un bel film.

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.