Next stop Holi Summer Tour: Vicenza tra colori e musica

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

 

Domenica 15 luglio anche Vicenza si colora. Dopo il successo delle ultime date a Treviso e Padova, l’ormai celebre (e originale!) Holi Festival fa tappa nella città veneta al Ferrock Festival; e anche qui è previsto un grande afflusso di gente. L’Holi si terrà nel Parco Retrone e intratterrà i partecipanti dalle 16 a mezzanotte con la collaborazione del collettivo dj Riverbros, con musica e divertimento a tinte.

L’Holi, conosciuto come la festa dei colori per eccellenza, è ormai un fenomeno dalla portata nazionale che puntualmente attira persone di tutte le età. Giovani, adulti, bambini. I dati parlano chiaro: questo particolare evento, con il suo tour in tutta Italia, in tre anni ha registrato più di 200 mila presenze e per le previsioni future i numeri non tendono a diminuire. Le nuove date del Summer Tour prevedono poi  esplosioni di colori sabato 11 agosto al Double Flavour Music Festival a Caorle sulla spiaggia della Madonnina, e domenica 12 agosto a Jesolo in Piazza Brescia.

Il tour del 2017 è stato intenso e ha coinvolto sedici città dello Stivale, con molteplici sold out; e quello del 2018 è in fase di programmazione da parte dei due padri fondatori. Fabio Lazzari e Marco Bari sono due event manager veneti che qualche anno fa hanno dato il via all’Holi, che si ispira ad una tradizionale e particolare festa indiana per celebrare la primavera, un pò rivisitata con musica che va dall’elettronica al rap.

Da Padova e Vicenza, le primissime città ad ospitarlo, è da subito diventato non solo un simbolo dell’Italia a cui piace il divertimento e lo stare insieme, ma anche un’opportunità di raccolta fondi. Lo scopo dei due manager con l’Holi è, infatti, di tipo solidale, attraverso cui sostenere la Fondazione Fratelli Dimenticati, una onlus che si occupa di bambini audiolesi in un villaggio indiano.

Sarà per la sua creatività, per la sua originalità, o per la musica che fa da cornice e fa divertire, l’Holi festival sembra essere davvero capace di unire migliaia di persone sotto lo stesso pezzo di cielo. Tutto a colori.

Redazione | Riproduzione riservata Latitudeslife.com

Eventi

Tesori d’Oriente, la camera delle meraviglie in mostra a Fontanellato

Tesori d’Oriente, la camera delle meraviglie in mostra a Fontanellato

È stata inaugurata lo scorso 1 luglio la mostra Tesori d'Oriente curata da Pedro Moura Carvalho, storico dell’arte, specialista nella storia delle arti applicate e già deputy director dei musei di arte [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia