Europa di luci e tradizioni: i mercatini di Natale più belli

Da Berlino a Bruges, tra cibi locali, souvenir e luci, ecco i Mercatini di Natale più belli d’Europa.

Il Natale è alle porte. Se state pensando di programmare un viaggio durante la stagione delle feste, concedetevi una passeggiata tra le più luminose delle tradizioni: i Mercatini di Natale. Luci, artigianato, profumi e sapori: ecco allora i sei più belli e imperdibili d’Europa secondo Volagratis.

Berlino – la Capitale tedesca offre una serie di opzioni: il Berliner Weihnachtszeit, a due passi da Alexanderplatz, o il WeihnachtsZauber, in una delle piazze più antiche della città. Qui potrete fare incetta di prodotti realizzati esclusivamente con miele, come saponi, statuine, prodotti per la salute, candele e molto altro.

Quando: Berliner Weihnachtszeit fino al 30 dicembre|WeihnachtsZauber fino al 31 dicembre

Düsseldorf –  Düsseldorf  si trasforma in una città magica con la Dome of Lights a Königsallee e la pista di pattinaggio a Cornelius Platz. Per riscaldarvi concedetevi un bicchiere di Lumumba.

Quando: fino al 30 dicembre

Praga – Noti per essere i più affascinanti e impressionanti di tutta la Repubblica Ceca,  attraggono locali e turisti da tutta Europa.

Quando: dal 1° dicembre al 6 gennaio

Budapest – Il Mercatino di Natale più bello, più antico e tradizionale di Budapest si trova in piazza Vorosmarty. I più golosi saranno tentati da prelibatezze come waffles, cialde, mele cotte e pane allo zenzero.

Quando: fino al 31 dicembre

Cracovia – Rynek Glowny, piazza centrale nel centro storico, è pronta per illuminarsi. Impossibile tornare a casa senza una pallina tradizionale in vetro dipinto a mano.

Quando: dal 25 novembre al 26 dicembre

Bruges – Con le luci che illuminano i canali, le case e gli alberi, l’intera città vecchia di Bruges si trasforma in un magico paese delle meraviglie. Il Mercatino di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio si trovano nella piazza del mercato.

Quando: dal 23 novembre al 1 gennaio

Testo di Redazione foto Volagratis |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.