Le aperture per l’anno in corso prevedono diverse strutture di lusso in molti atolli dell’arcipelago
Kandima-Maldive
Il pontile che si perde nel blu, è questa la porta di accesso al vostro atollo riservato ©Lucio Rossi

Il debutto di grandi brand internazionali

Le Maldive, il sogno nel cassetto di tanti italiani. Ancora di più questo lungo periodo di confinamento, l’arcipelago si sta preparando alla grande per accogliere gli ospiti. Nuovi resort e nuove esperienze: alcune delle prossime aperture previste per l’anno in corso da segnare per quando sarà possibile tornare a godersi the sunny side of life anche per turismo.

Si parte a marzo 2021 con il Cogiri Island Resort e si prosegue con l’apertura del Ritz-Carlton Fari Islands e del Patina Maldives, entrambi parte dal progetto di sviluppo immobiliare di Fari Islands. In autunno sarà invece la volta di Le Meridien Maldives Resort & Spa. Per concludere poi con The Chedi Kudavillingili, Address Madivaru Maldives Resort Spa e Avani Fares che saranno inaugurati entro l’anno. 

Cogiri Island Resort
Cocogiri Island Resort

Nell’atollo di Vaavu, apprezzato per i suoi spot per immersioni, aprirà a marzo il Cocogiri Island Resort un boutique island resort con 20 ville sull’acqua e 20 ville sulla spiaggia. Rifugio di benessere e relax e luogo ideale per un digital detox dove nuotare nella piscina a temperatura controllata, fare snorkeling nelle acque cristalline o rilassarsi sulle spiagge assolate. Tra le esperienze proposte: cena al tramonto, immersioni, crociere con i delfini, pic nic privati sulle isole e tour di island hopping.

Il progetto di sviluppo immobiliare di lusso di Fari Islands prevede ben tre resort di alto livello tra cui il Ritz-Carlton Fari Islands previsto a maggio 2021, e l’apertura in estate di Patina Maldives, primo resort del brand lifestyle di Capella Hotels Group. Nel 2022 Capella Hotels Group aprirà anche il terzo e ultimo resort di Fari Islands.

Il Ritz-Carlton Fari Islands offrirà 100 ville caratterizzate da un lusso minimalista e contemporaneo, e tutte con piscina privata. A disposizione anche un maggiordomo che si prenderà cura delle esigenze degli ospiti.

Inoltre il resort disporrà di una Spa con nove sale per trattamenti, sette ristoranti, due bar e un Ritz Kids Club interno ed esterno con attività quotidiane, piscina e spazio giochi per viaggiatori di tutte le età. Gli ospiti avranno inoltre accesso alla Fari Marina con ulteriori ristoranti e negozi.

Ritz-Carlton Fari Islands

Il Patina Maldives segnerà il debutto del nuovo sofisticato brand di Capella Hotels Group: Patina. 90 ville con piscina privata e 20 suite sulla spiaggia realizzate dall’architetto brasiliano Marcio Kogan, tutte con un design unico e moderno. Percorsi benessere studiati su misura, programmi interattivi, esperienze culinarie accattivanti e una particolare attenzione all’ecosostenibilità – in tutto il resort sarà vietato l’utilizzo di  plastica monouso – tra i plus della struttura.  

Novità anche per l’atollo di Lhaviyani, famoso per il sito di immersione The Shipyard in cui si trovano i relitti di due navi risalenti agli anni ‘40 e ora popolate da tantissimi pesci, una vera attrazione per tutti i subacquei. A settembre aprirà sull’atollo Le Méridien Maldives Resort & Spa,  raggiungibile con un viaggio in idrovolante di 35 minuti dall’aeroporto internazionale di Velana.

Circondato da una laguna naturale, nei suoi 9 ettari offrirà sei esperienze culinarie – tra cui un ristorante overwater – e non meno di 50 siti di immersione da esplorare per gli amanti del mare. Progettato pensando ai soggiorni in famiglia, i bambini si divertiranno con il concept di Le Meridien Family, un mondo coinvolgente dedicato alla scoperta e all’esplorazione. Una piscina centrale e una adults only, una Spa e bar sulla spiaggia completano l’offerta di intrattenimento per gli ospiti. 

Patina Maldive

Entro l’anno faranno il loro debutto alle Maldive tre catene alberghiere di lusso, che apriranno la loro prima struttura nella destinazione: The Chedi, Address Hotels e Avani. The Chedi Kudavillingili, prima proprietà del gruppo GHM alle Maldive, sorgerà su un’isola privata di 1 km all’interno dell’omonimo atollo di Kudavillingili.

Il resort, situato a 25 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana, offrirà 99 ville di cui 36 overwater e 63 sull’isola. The Chedi Kudavillingili disporrà inoltre di una piscina centrale, una Spa sull’acqua con 8 sale per trattamenti, un Beach club & bar e vari ristoranti e postazioni per live cooking. A disposizione degli ospiti anche centro diving e per surf.

Il gruppo Address Hotels amplierà il proprio portfolio con l’apertura di Address Madivaru Maldives Resort & Spa che sarà distribuito su diverse isole e comprenderà una Spa Island. Un’isola per gli sport acquatici, una miriade di ristoranti e bar tra cui un ristorante galleggiante, oltre a ville sulla spiaggia e sull’acqua per coppie e famiglie, strutture per il fitness in acqua e piscine.

Chedi-Kudavillingili-maldive
Chedi Kudavillingili, Maldive

Nell’atollo di Baa, che  ospita l’unica oasi naturale del Paese tutelata dall’UNESCO come Riserva mondiale della biosfera, Avani Hotel & Resort inaugurerà l’Avani Fares Maldives.

Grazie alla sua posizione unica nell’atollo, e alla vicinanza al sito di immersione Ahivahfushi, il resort sarà la meta perfetta per gli appassionati di snorkeling e di immersioni subacquee. Le 200 camere spaziano dalla categoria standard alle ville di lusso. A disposizione degli ospiti anche ristoranti e bar, kids club e una Avani Spa.

Per maggiori informazioni sulle Maldive…the sunny side of life: visitmaldives.com/it

Testo di Gianfranco Podestà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com










Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.