---

Il giro del mondo in 121 giorni

0
Il giro del mondo in 121 giorni
MSC World Cruise 2024

Il viaggio fiabesco sulla nave di MSC Crociere attraverso 31 paesi del mondo sembra un racconto d’altri tempi, un romanzo per avventurieri e invece è una realtà alla portata di tutti.

MSC World Cruise 2024

MSC Crociere ha aperto le vendite per la MSC World Cruise 2024 con un nuovissimo itinerario a bordo della nave MSC Poesia, in partenza il 5 gennaio 2024, con imbarchi a Civitavecchia e Genova verso 52 destinazioni in 31 Paesi diversi.

Per cominciare il viaggio tocca alcune delle più belle città del Mar Mediterraneo, con tappe in Francia, Spagna, Italia, Malta, Cipro. Non mancherà una notte in Israele, ad Haifa e poi via verso Il Cairo. Mentre la grande nave resterà all’ancora a Port Said/Alessandria, i più avventurosi tra gli ospiti potranno andare alla scoperta della capitale d’Egitto.

Luxor Temple courtyard and the statues of Ramses II, Egypt Shutterstock

E’ il momento di attraversare il Canale di Suez per raggiungere l’incanto del Mar Rosso, porta fiabesca per il Nilo meridionale per poi attraccare alla Luxor dei faraoni e infine giungere alla misteriosa Petra nascosta nel deserto di Giordania.

E l’oriente si farà ancora più affascinante a Gedda, in Arabia Saudita; dopo un overnight in città, la nave volgerà a sud per aprirsi alle onde dell’Oceano Indiano: ed ecco Zanzibar, Seychelles e Mauritius, terre profumate dalle spiagge bianche . Non manca tra le mete l’Africa continentale e gli interessanti il tour del Sudafrica – Durban, Port Elizabeth e un overnight a Città del Capo.

Aerial view of beautiful hotel in Indian ocean at sunset in summer. Zanzibar, Africa. Top view. Landscape with wooden hotel on the sea, azure water, sandy beach, green trees, boat. Luxury resort Shutterstock

MSC Poesia attraverserà poi l’Oceano Atlantico del Sud portandosi verso il Sud America. Qui ci sarà modo di esplorare l’Amazzonia brasiliana, risalendo il Rio delle Amazzoni fino a Manaus. Riecco il mare, questa volta quello del Brasile con tappe a Salvador de Bahia e Belém. Non può mancare certo una notte a Rio de Janeiro: la tintarella sulla spiaggia di Copacabana sarà un’esperienza da ricordare a lungo.

Aerial view of Rio de Janeiro Coast with Copacabana and Praia Vermelha beach at sunset – Rio de Janeiro, Brazil Shutterstock

La nave raggiungerà poi i Caraibi: Saint Lucia, Barbados, Martinica, Repubblica Dominicana e Bahamas, compresa l’isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay, per poi dirigersi verso il Nord America.

Central Park aerial view, Manhattan, New York; Park is surrounded by skyscraper Shutterstock

Gli Stati Uniti si toccheranno a Miami, in Florida, per poi salire a New York City, prima di continuare a nord verso la Nuova Scozia e il Quebec nello stato del Canada. Il rientro non sarà meno affascinante: il tour continua attraverso le più belle città del Nord Europa, la Groenlandia e l’Islanda.

Greenland Ilulissat glaciers at fjord Disco Bay West Greenland Shutterstock

Il costo della crociera parte da circa 15.000€, ma si può decidere di fare solo una parte della crociera.

Per info www.msccrociere.it/crociere/destinazioni/msc-world-cruise-2024

Testo di Lucia Giglio Foto di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com.

Nessun Articolo da visualizzare