I consigli della piattaforma Click&Boat sui luoghi da raggiungere in barca. Prevista anche la soluzione skipper per chi ha poca esperienza di navigazione.

Anche quest’anno si conferma la tendenza che ha caratterizzato lo stile di vacanza degli ultimi anni: sono sempre di più gli italiani che scelgono di trascorrere un periodo di relax all’aria aperta. Meglio se in barca.
Sono Sardegna e Sicilia le Regioni italiane preferite per una vacanza di questo genere. È quanto rende noto Click&Boat, piattaforma leader nel mondo del noleggio di barche, che vanta un’ampia proposta con più di 7.000 le imbarcazioni disponibili nel nostro Paese.
La vacanza in barca si adatta ad ogni tipologia di viaggiatore, anche quello più esigente. Del resto concedersi una pausa rigenerante in mezzo al mare non solo permette di vivere un’avventura lontano dalla folla ma consente di avere maggiore autonomia nel viaggio.

Sulla base dei suoi dati e delle preferenze degli utenti italiani, Click&Boat propone cinque località del Mar Mediterraneo che, grazie al proprio fascino, attirano i turisti. Non solo. perché la piattaforma dispensa alcuni consigli per permette anche a chi ha poca esperienza di navigazione di effettuare una vacanza cullati dalle onde grazie alla possibilità di noleggiare barche con skipper.
Sardegna

Mare cristallino, spiagge incantevoli, calette nascoste e natura incontaminata rendono la Sardegna una delle mete da non perdere. Click&Boat suggerisce di navigare alla volta di Cala Goloritzé dove mare e montagna si fondono in modo armonico.
I viaggiatori, giunti a destinazione, possono visitare le grotte della Mezzaluna. Non lontano, sull’Isola di San Pietro, si trova la piscina naturale La Conca, un luogo ideale per un tuffo rinfrescante.
Sicilia

Chi desidera godersi una vacanza in barca all’insegna di buon cibo, mare cristallino e paesaggi incantevoli può scegliere le coste delle Sicilia.
Sono diverse le possibilità per scoprire alcune aree della Regione: dal gommone, perfetto per intervallare i giorni sulla terraferma a qualche momento di divertimento e relax a bordo, alla barca a vela.
Nel corso del viaggio si può raggiungere l’isola Marettimo, parte delle Egadi, dove tranquillità e silenzio la fanno da padroni.
Le case bianche dagli infissi azzurri, la riserva marina e una natura incontaminata sono i tesori di questo territorio. Possibilità anche di compiere escursioni.
Grecia

Mare, paesaggi, clima mite e cultura sono gli elementi che fanno della Grecia un’altra interessante destinazione per un viaggio in barca. Esplorare il paese in barca, magari a bordo di uno spazioso catamarano, risulta essere un piacere.
Con questo mezzo si possono raggiungere angoli nascosti dove ammirare panorami da cartolina e ritagliarsi momenti di pace e quiete. Per un’esperienza più originale si può noleggiare un caicco, una nave di legno che unisce lusso e comodità.
Spagna

Maiorca è una destinazione che può soddisfar gli amanti della natura e del buon cibo, dello shopping e dell’arte. L’isola vanta una delle spiagge più belle della Spagna e dell’Europa, Playa de Muros, dove si può nuotare in acque turchesi.
Gli sportivi possono praticare vela: navigare lungo le coste è pura emozione. Da non perdere una visita di Sant Elm, pittoresco villaggio di pescatori che conserva un’atmosfera di autenticità e semplicità. Da qui si può accedere al parco naturale dell’isola di Sa Dragonera.
Croazia

Paesaggi, natura, cittadine medievali e le tantissime isole fanno delle coste della Croazia il luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza tra cultura e relax. Una barca a motore permette di spostarsi con facilità da un’isola all’altra e di ormeggiare in tutta tranquillità.
Merita una visita la Laguna Blu sull’isola di Drvenik Veli, famosa per il sui mare cristallino che regala la sensazione di nuotare in acque caraibiche. Tra le città da non perdere figurano Dubrovnik, Spalato, Zara, Rijieka e Pola, custoditi di veri e propri tesori storico-architettonici.
Infoutili:
Click&Boat mette in contatto i proprietari privati di barche e le compagnie professionali di charter con i clienti. Vasta la scelta: a disposizione ci sono più di 50.000 barche (oltre 7.000 in Italia) in più di 150 paesi e 4.000 destinazioni nel mondo.
Prenotando tramite il sito o la app si potrà decidere il tempo della durata del noleggio dell’imbarcazione (anche solo per una giornata). Chi ha poca esperienza e quanti vogliono solo rilassarsi possono usufruire dell’opzione “con o senza skipper”. Per saperne di più si può consultare il sito di Click&Boat.
Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.