“SpencerHill Festival”: a Gubbio un festival per Bud Spencer e Terence Hill

L’appuntamento con il “SpencerHill Festival” dal 27 al 30 luglio. Una divertente quattro giorni con imperdibili eventi dedicati a Bud Spencer e Terence Hill.

bud-spencer-terence-hill-festival
Il Bud Spencer & Terence Hill Festival a Gubbio ©Shutterstock

La prossima estate si terrà per la prima volta in Italia un evento a dir poco eccezionale: lo “SpencerHill Festival”. Si tratta di un attesissimo raduno internazionale degli appassionati di Bud Spencer e Terence Hill organizzato dai curatori del primo museo dedicato a Bud Spencer che sorge a Berlino.

L’evento è in programma a Gubbio dal 27 al 30 luglio. Ben quattro giorni dedicati interamente alla celebre e amatissima coppia comica italiana che vivacizzerà ancor di più la deliziosa cittadina umbra.

Gubbio è pronta a ospitare fan in arrivo da tutta Europa. Sì, perché la fama dei due attori ha varcato da anni i confini italiani. Bud e Terence hanno trovato particolare successo in Germania: qui in passato ci fu anche un tentativo, non andato a buon fine, di replicare le pellicole italiane.

Il festival rappresenterà un’ottima occasione per scoprire la località e i dintorni. Gubbio e l’Umbria sono la meta ideale dove trascorrere un rilassante fine settimana all’insegna della natura, della cultura e del divertimento.

Le partecipazioni

Il festival vedrà come padrino proprio Terence Hill. L’attore ha un legame particolare con il paese umbro per il suo storico ruolo di don Matteo.

Prevista anche la partecipazione di numerosi artisti che hanno preso parte, solo per citarne alcuni, a capolavori come “Lo chiamavano Trinità”, “… continuavano a chiamarlo Trinità”, “Bomber” e “Bulldozer”. Alla manifestazione saranno presenti anche i familiari di Bud e Terence.

Il palco e aree del festival

La kermesse coinvolgerà tutta la città umbra con attrazioni e luoghi di incontro sparsi un po’ ovunque. Saranno installati un grande palco principale e aree ombreggiate dove ripararsi dal caldo sole di luglio.

Previsti anche numerosi stand gastronomici, attrazioni e aree dedicate ai bambini con programmi d’intrattenimento appositi e la Gelateria Girotti Sky Loung.

Il cinema sarà ospitato nei giardini pubblici che, per l’occasione, diventeranno un Open Air Cinema Park.

Gli eventi

Il ricco calendario prevede concerti, spettacoli, concorsi a premi, rassegne cinematografiche e sfilate delle Dune Buggy, le auto protagoniste dell’indimenticabile “Altrimenti ci arrabbiamo”.

La musica sarà la protagonista della manifestazione. Durante lo “Spencerhill Festival” si potranno rivivere le emozioni dei film grazie alle colonne sonore. Come si legge nel sito ufficiale del festival, la “Spencer Hill Magic Band” emozionerà il pubblico grazie al grande team di musicisti professionisti mentre la “Dune Buggy Band” stupirà con uno spettacolo stravagante sulle note del repertorio classico.

Le due band si esibiranno in spettacoli molto diversi: la prima esegue i brani in un concerto di alta qualità, la seconda aggiunge alle musiche gag e intrattenimento.

Al festival parteciperanno anche “I Fratelli La Bionda aka The Fantastic Oceans” e gli “Oliver Onions”, gruppi che hanno composto le colonne sonore più conosciute e popolari di Bud Spencer e Terence Hill.

In questa avvincente manifestazione prenderà parte anche il Maestro Franco Micalizzi che, con la sua orchestra, eseguirà il suo repertorio da Lo chiamavano Trinità”, “Nati con la camicia”, “Non c’è due senza quattro” e “Il mio nome è Thomas.

Informazioni utili:

Per saperne di più si può consultare il sito.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com