Due mete turistiche da sogno da raggiungere in traghetto

Ci sono molte bellissime mete turistiche che è possibile raggiungere in traghetto, un mezzo di trasporto alquanto versatile, in quanto consente di trasportare a bordo il proprio veicolo personale (automobile, motocicletta, camper ecc.); questo permette una maggiore flessibilità nel viaggio una volta che si sarà giunti a destinazione, dal momento che si avrà a disposizione un mezzo di proprietà con il quale si potrà viaggiare in assoluta libertà senza alcun vincolo di orario.

Dall’Italia si hanno a disposizione molti porti, da nord a sud, dai quali è possibile partire con un traghetto; da questi si ha l’opportunità di raggiungere molto comodamente moltissime destinazioni nazionali e internazionali.

Ovviamente è necessario procurarsi con un certo anticipo i biglietti del traghetto perché nei periodi di maggior movimento turistico può essere non particolarmente semplice trovare posto, soprattutto se dobbiamo imbarcare un mezzo di trasporto.

Per evitare qualsiasi intoppo, è possibile utilizzare comodi strumenti online; per esempio, su questo sito è possibile confrontare i prezzi dei biglietti dei traghetti che collegano i principali porti italiani a moltissime destinazioni nazionali e internazionali. A tale proposito, allo scopo di dare qualche utile suggerimento per un soggiorno vacanziero, ne abbiamo scelte due: Barcellona e Corfù.

Di seguito una breve descrizione di ognuna di esse.

Barcellona

Barcellona è una splendida città spagnola (è situata nella Spagna orientale, sul Mar Mediterraneo), capoluogo della Catalogna. È una delle mete turistiche più amate a livello internazionale. È una città vivacissima, accogliente e moderna, ma allo stesso tempo ricchissima di monumenti storici e artistici di incredibile bellezza.

Fra le tantissime attrazioni della città la prima citazione va sicuramente al Tempio Espiatorio della Sacra Famiglia, splendida basilica popolarmente nota come Sagrada Famiglia, il cui ideatore è il grande architetto Antoni Gaudí. Bellissima è anche la Cattedrale della Santa Croce e Sant’Eulalia, più comunemente nota come Cattedrale di Barcellona.

Ovviamente non si può non citare il bellissimo viale La Rambla, lungo un chilometro e quattrocento metri che collega Plaça de Catalunya, la principale piazza cittadina, con il Port Vell (Porto Vecchio), un porto affacciato sul lungomare di Barcellona.

Altra attrazione da non perdere è Casa Batlló, altra opera di Gaudí, un edificio dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 2005. Altre attrazioni sono il Museo Picasso, il Gran Teatro del Liceu, il Museo di Arte Contemporanea e il Museo Nazionale d’Arte della Catalogna.

Corfù 

Corfù è un’isola della Grecia situata nel mar Ionio, di fronte alle coste dell’Epiro, al confine tra la Grecia e l’Albania. Corfù è un’altra meta turistica amatissima ed è generalmente inserita nelle destinazioni delle crociere nelle isole greche. Fra le isole della Grecia è una delle più vicine alla nostra penisola.

Il centro storico dell’isola è di notevole interesse storico-culturale.

Fra le tante attrazioni che vale la pena di prendere in considerazione si ricordano la Fortezza Nuova, la dimora dove soggiornò Sissi (l’imperatrice Elisabetta d’Austria), il Palazzo di San Michele e San Giorgio.

Da un punto di vista più naturalistico sono da non perdere le bellissime grotte di Paleokastritsa e la spiaggia di Barbati che non manca di stupire i visitatori per il suo caratteristico colore bianco.

Testo di Redazione | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

STYLE CSS VIDEO