Dolcetto o scherzetto? Pacchetti per Halloween

L’Irlanda, terra di fate ed elfi, creature fantastiche e misteriose, è la culla della festa di Halloween, originata dalla ricorrenza di Samhain, “fine dell’estate” in lingua celtica, durante la quale si offrivano agli spiriti dei morti i frutti del raccolto autunnale, per impedire che essi si arrabbiassero e giocassero brutti scherzi ai viventi. Oggi a Dublino la tradizione è ancora viva, e nella notte del 31 ottobre la città si riversa nelle strade per la Samhain Parade, sfilata in maschera che si conclude a Temple Bar, con brindisi sotto i fuochi d’artificio. Tutti possono partecipare, lo spettacolo è garantito: ballerini, draghi, druidi, fantasmi, breakdancer e persino performance di samba, per una manifestazione a cui prendono parte cittadini da ogni angolo del mondo.

Con Govolo, 5 notti in hotel 3*** più volo da Milano, da 288 euro.
Solo volo Milano – Dublino a partire da 157 euro* (28 ottobre – 2 novembre 2010).

New York ha ereditato e fatto propria la tradizione del “dolcetto o scherzetto”, reinterpretandola in grande stile: a fine ottobre la Grande Mela si anima con centinaia di iniziative, dalla famosa sfilata in maschera della Sesta Avenue, al Festival delle Zucche di Central Park, dove i bambini possono costruire il loro Jack o’ Lantern. Ma la proposta più curiosa è quella del Museo delle Cere di Madame Tussauds, che propone le proprie sale in versione notturna. Per i più temerari e curiosi, per chi desidera scoprire cosa si muove all’interno del museo quando le luci sono spente, per chi non ha paura dell’ignoto, l’After Dark at Madame Tussauds è  un must.

Per maggiori informazioni: After Dark. Grazie al pacchetto dinamico firmato Govolo, il volo a/r Milano – New York e cinque notti in hotel 3*** a partire da 733 euro*. Solo volo Milano – New York da 547 euro* (28 ottobre – 2 novembre 2010).


Londra
ad Halloween scopre il proprio lato oscuro con un tour sul Regent, il canale che attraversa la città. A bordo di un battello con partenza dal Canal Museum, i prodi passeggeri attraverseranno lo storico Islington Tunnel, lungo circa 900 metri, nella più totale oscurità. Chi ci è già stato assicura che accadrà qualcosa di magico e inaspettato; lo scenario notturno e l’ambientazione tetra promettono di emozionare anche i più coraggiosi, complici le nebbie londinesi. Sul battello è prevista anche qualche attrazione per i più piccoli, con dolcetti e bacchette magiche luminose. Maggiori informazioni su Canal museum. Govolo propone l’offerta volo Milano – Londra e 5 notti in hotel 3*** da 254 euro* o solo volo a partire da 86 euro* (28 ottobre – 2 novembre 2010).

A cura di: Samantha Lamonaca

STYLE CSS VIDEO