CLAC vi invita a partecipare a un rito collettivo di amore per il mare e per l’arte. Tre giorni di arte, teatro, musica e cibo genuino all’ombra di ulivi e limoni davanti a un tratto di mare incontaminato. Artisti della scena indipendente siciliana e ospiti importanti da tutta la Penisola, propongono spettacoli teatrali, workshop, musica per grandi e piccini. Possibilità di campeggiare nel parco di una villa padronale del 700, in riva al mare e immersi nella natura siciliana. Una vacanza e un festival, un festival fuori dal coro in uno spazio magico con i più interessanti artisti della scena indipendente siciliana e non solo.
DOVE
Un’azienda agricola a 6 km da Cefalù e a 55 km da Palermo.
L’Azienda si affaccia su una delle più belle coste della Sicilia settentrionale, poco distante dalle Isole Eolie.
La spiaggia che la costeggia per circa 1 km è spesso dimora di gabbiani ed è rara per la sua tranquillità ed è accessibile solo per gli ospiti. La tenuta si sviluppa tra la collina e il mare; è completamente immersa in un giardino mediterraneo ricco di ulivi secolari, aranci, limoni, mandarini, cicas, carrubi, palme, fichi d’india, profumatissimi gigli, gelsomini, bouganville, ficus e pini mediterranei. Vi sono inoltre diverse piante che crescono spontaneamente quali: la liquirizia, il timo e l’iperico. Dal 1995 l’azienda ha la certificazione ECOSYSTEM per il biologico e da circa un anno si è introdotto nella produzione agricola il metodo biodinamico. La filosofia è quella di vivere la natura nel modo più semplice possibile a cominciare dai prodotti che si offrono: aranci, mandarini, limoni, olio extra vergine di oliva, miele, carrube e l’aloe arborescens. Nel giardino sul mare sorge la villa padronale del ‘700 e alcune casette rurali.
QUANDO
1-2-3 settembre 2011
(possibilità di camping da martedì 30 agosto a domenica 4 settembre compresa nella quota)
A cura di: Samantha Lamonaca
Info: Happening alle porte del cielo
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.