L’autunno ridimensiona la frenesia estiva ma richiede un supplemento di attenzioni che ci permettano poi di reggere il lungo inverno. Marrakech è la destinazione ideale per rigenerarsi.

Una meta esotica ma non troppo, lontana ma non troppo, ancora calda ma senza scosse termiche. Serve il Marocco. La porta più vicina per un esotismo gradevole e poco faticoso. Marrakech è ancora una sirena che incanta, irresistibile per noi occidentali. Nel cuore della città delle carovane, vi aspetta il paradiso in terra. Hotel Mamounia, un luogo di per sé quasi mitico, dotato di un’eccelsa SPA.
La SPA, una oasi del piacere e del benessere di corpo e cervello, si estende su 2500 mq di mosaici, marmi, piscine, legni profumati e doppio hammam. E da ora, qui si accolgono le suggestioni del lontano Giappone. Vi basti un nome: Shiseido. La maison giapponese della bellezza, opera nell’hammam del Mamounia coniugando la sapienza orientale con le tradizioni marocchine.
Il trattamento ‘Japanese style Hammam Ritual signed Shiseido’ è aperto ad entrambi i sessi e permette un’immersione totale nel benessere attraverso le due culture, la marocchina e la giapponese. Il pacchetto autunnale è un ghiotto boccone: 3 notti in camera doppia, trasferimento dall’aeroporto all’hotel su Jaguar, colazione a bordo piscina, 2 cene, massaggio, hammam Shiseido ed anche un’escursione nel deserto ed alla scoperta della Medina a 1300 euro a persona.
Info: Hotel Mamounia
Testo di Lucia Giglio
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.