Cuscino da viaggio: notti comode a prova di torcicollo

C’è chi va in vacanza e pur addormentandosi in luoghi affascinanti, deve fare i conti con il torcicollo del giorno dopo. C’è chi brontola, chi porta valigie enormi perché il guanciale di casa lo fa dormire così bene, e chi invece, piuttosto che separarsene, rinuncia a viaggiare.

Ecco il cuscino da viaggio che si piega come una stuoia e promette sonni comodi a prova di dolori. Dai soggiorni in albergo al campeggio, dai voli in aereo agli spostamenti in auto e persino alle avventure in autostop, passare notti fuori non sarà più un problema.

Si chiama Sushi, il guanciale ispirato alla praticità del letto giapponese, che utilizza la stessa modalità salva spazio dei materassi orientali per garantire comode notti e piacevoli risvegli in un formato trasportabile giro per il mondo. Potete addirittura usarlo per rendere più piacevole il sonno su un divano, se avete in mente di viaggiare con il couchsurfing.

Si tratta di una morbida federa bianca e verde, che può contenere diversi tipi di cuscino, secondo le esigenze. Serve una guida per districarsi tra tutte queste opzioni, ma una volta trovata quella giusta, saranno sonni comodi.

La scelta varia dal più semplice modello Standard, avvolgente e soffice per rilassare collo e spalle grazie al materiale Memoform Magnifoam, alla versione Viaggio, un po’ più piccolo, oppure il Comfort, per un morbido sostegno cervicale.

E ancora, la versione The Wave, sostiene testa e spalle grazie a una tecnologia a doppia onda, mentre Orthomassage ha una struttura massaggiante che attiva la microcircolazione.

Una volta svegli, basta arrotolarlo su se stesso comprimendolo leggermente, chiuderlo e infilarlo in valigia. e poi sarete pronti per godervi una nuova giornata.

Link utili: Magniflex

Testo di Giorgia Boitano

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.