Il 25 giugno si è concluso il concorso fotografico del mese di giugno intitolato “Sogno o son desto?”
Abbiamo ricevuto un gran numero di foto di ottima qualità, tra cui la redazione di Latitudes ha scelto la vincitrice, il che non è stato semplice. Tenendo conto dei parametri: originalità, idea, e rispetto del tema proposto, la nostra scelta è caduta sulla foto di Giuliana Repetto.
Con la seguente motivazione:
“Una foto scarna, essenziale, elegantissima che fa del mistero e dell’ambiguità la sua arma vincente e convincente. Un occhio fissa inquietante dalla schiuma di caffè, posato sull’ombra di un misterioso profilo. Oppure, con un classico gioco alla Escher, mentre sta per essere inghiottito da una bocca dischiusa complementare. I colori neutri dello sfondo lasciano intatto l’interrogativo che era anche il tema del contest: “Sogno o son desto?”
La vincitrice si aggiudica un weekend (3 notti) per 2 persone in un hotel a scelta tra 3000 in 22 Paesi europei.
Siamo convinti che i lettori di Latitudes siano persone speciali e quindi con loro siamo esigenti: non mandateci solo i vostri scatti più belli, ma cercate di svolgere il tema proposto, prima con la testa e poi fotografate l’idea!
Il contest di Luglio si sposterà su Pinterest, a breve vi verranno comunicati tema e modalità di partecipazione.
Sicuri che parteciperete numerosi, vi diamo appuntamento al prossimo contest e vi anticipiamo che torneremo dalle vacanze con tante novità settembrine.
Buona fotografia a tutti!
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.