Il Gambia è il più piccolo Paese dell’Africa ed è attraversato, per tutta la lunghezza, dall’omonimo fiume. Molte persone vivono ancora nei villaggi rurali, nonostante la modernizzazione e l’emigrazione dei giovani verso le città. E’ un piccolo gioiello, che offre luoghi dalla bellezza unica, spiagge dorate e vivaci mercati, che animano i villaggi su tutto il territorio. La gente del Gambia è ospitale ed allegra, così come dimostrano i grandi sorrisi che vestono i loro volti.
Foto di Lucio Rossi
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.