In occasione del cinquantesimo anniversario della nascita dell’Istituto Giapponese di Cultura di Roma, Japan Foundation, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Museo d’arte moderna di Kyoto organizzano una mostra, la prima in Italia dal 1930, dedicata all’arte giapponese del Novecento, un periodo di intense trasformazioni poco conosciuto. Una mostra antologica di centoundici dipinti e cinquantanove opere d’arte decorativa provenienti da prestigiose collezioni.
L’esposizione condurrà il visitatore attraverso un rinnovamento e la riscoperta di un fiero sè, fino alla comprensione del pensiero culturale moderno.
Cosa: Arte in Giappone 1868-1945
Dove: Galleria Nazionale d’Arte Moderna | Viale delle Belle Arti 131, 00196, Roma
Quando: fino al 5 maggio 2013 | da martedi a domenica | h. 10:30-19:30
A cura di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.