Oltre 5mila le immagini aggiunte durante l’ultima edizione di una dei concorsi fotografici più emozionanti della rete: #WakeUpPics, il contest di Instagram, sbarca a Milano. La mostra sarà aperta al pubblico per i prossimi due mesi e presenterà alcuni tra i lavori che hanno riscontrato più successo nel celebre social network basato sulla fotografia.
Il concorso internazionale inaugurato con l’hashtag #WakeUpPics conta oltre 28.000 fotografie. Il primo premio? É stato assegnato a Alicia de Luna di Barcellona per la fotografia 2013 levanta el vuelo (Il 2013 prende il volo).
La mostra è stata inaugurata ieri a Milano presso NH Hoteles. Le foto più originali sono state scelte da una giuria internazionale composta da fotografi e professionisti del social networking, tra cui l’olandese Jan Bartelsman, esperto di fotografia e di cinema, e Phil González, fondatore della rete degli Instagramers, composta da più di 300 community locali di tutto il mondo.
Il concorso fotografico, che in questa edizione si è focalizzato sul nuovo anno e le speranze per il 2013, può anche essere occasione per scovare nuovi interessanti profili da seguire sul social network Instagram e emozionarsi di fronte a immagini capaci di rapire con ironia e creatività il mondo attorno a noi, dai panorami incontaminati di una vacanza in terre lontane alla città che ci circonda, nel frenetico andare tra una pausa caffè meditativa e l’esplorazione dei segmenti urbani che creano la nostra quotidianità. Perché, come ricorda un celebre monito di Marcel Proust, il vero viaggio è nell’avere occhi nuovi.
Tu sei su Instagram? Se hai uno smartphone e ti piace fare foto, inizia a condividere le immagini più emozionanti della giornata.
Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.