T.R.I.P. Travel Routes in Photography: fotografia in mostra a Roma ai Mercati di Traiano

Fino all’8 settembre 2013 i Mercati di Traiano ospiteranno la mostra T.R.I.P. Travel Routes In Photography, una splendida occasione per immergersi nella fotografia di viaggio e visitare uno dei luoghi più affascinanti di Roma: i Mercati di Traiano.

Nella mostra T.R.I.P. Travel Routes In Photography saranno in esposizione gli scatti di quattro fotografi: Simon Norfolk, Elaine Ling, Giancarlo Ceraudo e Cristina De Middel. Quattro autori per quattro viaggi in giro per il mondo: bianco e nero che incanta e immobilizza, sguardi capace di evadere dai limiti di carta per entrare nell’anima.
Si susseguono, uno dopo l’altro, Paesi da esperire attraverso lo sguardo di un viaggiatore capace di indagare nelle trame della Storia.
Zambia e Afghanistan, con le sue macerie e la presenza prepotente di una popolazione angosciata e attonita, insieme a luoghi in cui natura e modernità sembrano intrecciarsi con esiti spesso drammatici, si fanno testimoni di un viaggiare che supera le distante, penetrando l’inconscio di una contemporaneità inconoscibile eppure profondamente legata alla necessità di comprendere l’Altro, esplorazione della geografia mondiale e sociale.
Baobab secolari, reduci di un tempo millenario, emergono dai paesaggi dell’Africa insieme ai visi di Cuba, tormentata e splendida nella sua bellezza difficile. Con la mostra T.R.I.P. Travel Routes in Photography, la fotografia on the road acquista nuove parole e sguardi, portatrice di un’arte da riscoprire in viaggio, passo dopo passo.

T.R.I.P. Travel Routes in Photography
Orari: la mostra sarà aperta dal 9 maggio all’8 settembre 2013
Da martedì a domenica ore 9.00 – 19.00; chiuso lunedì
La biglietteria chiude un’ora prima
Biglietto d’ingresso: intero 11,00 euro; ridotto 9, 00 euro.
Mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza, per i cittadini residenti nel territorio di Roma:
biglietto intero: 10,00 euro; biglietto ridotto: 8,00 euro.
Per prenotazioni: 060608 (tutti i giorni 9.00 – 21.00)
La prenotazione per singoli visitatori è possibile solo con il pre-acquisto online del biglietto di ingresso
Acquisto online presso www.omniticket.it

Maddalena De Bernardi © RIPRODUZIONE RISERVATA | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.