Cinque settimane di buon cibo da trascorrere a Rotterdam in occasione del World Food Festival, che si svolgerà dal 18 settembre al 27 ottobre 2013. Il cuore pulsante di questa manifestazione sarà il Museumpark, ma verranno coinvolte anche altre zone in centro città e nella zona del porto. La città olandese è il luogo perfetto per diffondere un messaggio gastronomico universale, data la presenza sul territorio di 170 culture differenti e la sua predilezione per l’innovazione.
Durante il World Food Festival, esperti e amanti della cucina potranno assaggiare, conoscere e condividere le ultime novità nel mondo culinario. Il programma prevede un’esplorazione delle tendenze gastronomiche, ponendo l’accento su importanti problemantiche come l’importanza del cibo per la salute e l’incentiavare la produzione sostenibile degli alimenti.
Con un gustoso menu di eventi e attività, il programma del World Food Festival non soddisferà solo le papille gustative, ma offrirà nutrimento anche per la mente. Il programma include anche il festival all’aperto Rotterdamse Kost (La cucina di Rotterdam).
Info: World Food Festival
A cura di Federica Giuliani | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.