Northampton e l’arcobaleno. Il NoHO Pride

foto 1

A ovest di Boston, verso il Berkshires, nella vivace Northampton, ha sede una radicata comunità lesbica.

Ma è un po’ tutto l’intero centro che da sempre è stato luogo preferito dalle comunità gay-lesbo. Una passeggiata nel cuore della città mostra come le bandiere con l’arcobaleno siano onnipresenti, ma soprattutto ostenta l’alta qualità di vita in un contesto rurale e al contempo profondamente culturale.

NoHo Pride, che organizza gli eventi Pride della comunità, tenne la sua prima celebrazione, il Liberation Pride, nel Marzo del 1982, e celebra il suo anniversario al maggio con la parata annuale ed il rally.  NoHo Pride produce anche un Family Pride Day, una corsa di 5 Km , ed un nuovo premio studentesco.

Un paio di mesi dopo, a luglio, le donne partecipano al Northampton Lesbian Festival, un popolare evento che attira alcune delle migliori artiste dello scenario musicale.
Per info NoHo Pride MassVacation

di Francesca Calò |  |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.