I palati più sopraffini si preparino a mettere in azione le papille gustative: torna Taste of Milano 2016.
Come intuibile dal nome, l’evento enogastronomico più atteso della città, permetterà di testare cibo gourmet e foodies tra i più cool di Milano e di prendere parte ad una serie di corsi e attività. Il food diventa protagonista e si fa simbolo della Milano da bere.
Dal 19 al 22 maggio a Milano per una quattro giorni ricca di sorprese: la settima edizione di Taste of Milano vede il cambio di location, da Superstudio Più a The Mall di Porta Nuova Varesine. Ma la novità più attesa resta il primo Charity Restaurant, parte integrante del parterre dei ristoranti protagonisti che proporrà quattro piatti firmati da quattro fuoriclasse della cucina italiana: Claudio Sadler, Ernst Knam, Filippo La Mantia e Norbert Niederkofler.
Per poter gustare i piatti, i visitatori non dovranno che munirsi della Card Ducati, acquistabile alla cassa centrale all’entrata del festival o presso tutti i Wine Bar Trimani a fianco dei ristoranti.
Partner principale di Taste of Milano è Electrolux, grazie al quale verranno allestiti workshop e sessioni di cucina con i migliori Chef del momento.
Tra le novità dell’edizione 2016 c’è il prolungamento degli orari di ingresso fino a sera tarda. In apertura un dj-set no stop che durerà fino alle due di notte, con ingresso libero e consumazione facoltativa partire della 23.
Ma Taste of Milano diventa anche family friendly, attrezzando un’Area Kids dedicata ai bambini sotto i 9 anni e proponendo loro attività di gioco e di laboratorio per cominciare ad approcciarsi al mondo del food in maniera libera e divertente.
Il costo del biglietto standard è di 16 euro, ma le famiglie con almeno due bambini possono usufruire di agevolazioni grazie family ticket , acquistabile al prezzo di 30 euro.
L’ingresso alla scuola di cucina Electrolux Chefs’ Secrets è di 39 euro, mentre il Biglietto VIP (con la possibilità di accesso all’evento più diversi altri benefit) è acquistabile al prezzo di 55 euro.
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com