Corfù, meta ideale per gli amanti della natura incontaminata, delle belle spiagge e dei paesaggi nascosti nel verde.
Sul podio delle isole più belle della Grecia Corfù offre spiagge caleidoscopiche: il blu delle acque limpide e cristalline, il verde del paesaggio e il candore della sabbia. Tra le più famose ecco Paleocastritsa, dove Ulisse approdò dopo il naufragio. Molte le altre spiagge che meritano di essere visitate, tra cui Sidari, Ermones e Kavos, perfette anche per gli sport acquatici.
In centro città un labirinto di strade strette e acciottolate che di tanto in tanto si apre in caratteristiche piazzette, piccole cappelle, antiche dimore, negozi di artigiani del legno e souvenir.
Sulla costa nord-occidentale sorge invece Sidari, pittoresco villaggio collinare. Qui le rocce verdeggianti di Canal D’Amour danno vita ad una serie di baie e canali “portafortuna”. Si, perché secondo la tradizione tutte le coppie che attraversano via nuoto uno dei canali sono destinate a convolare presto a nozze.
La nightlife isolana si anima a partire dal periodo estivo in un tripudio di bar, pub, club e disco pub. Per le discoteche vere e proprie bisogna spostarsi fuori città, dove località come Kavos, Ipsos, Roda, Gouvia e Dassia tirano l’alba a suon di balli sfrenati.
Il locale più famoso dell’isola resta Club 54, teatro di party scatenati e giochi pirotecnici per notti all’insegna del divertimento puro. Noto per gli amatissimi schiuma party il Montecristo è invece popolato dai più giovani che in estate lo riempiono di sera in sera.
In alternativa, per chi cerca qualcosa di diverso dalla solite discoteche, a Gouvia c’è il Loco Club, un autentico mexican pub con decorazioni in stile Messico e musica ad hoc.
Corfù è senza dubbio una meta adatta ai giovani e per minimizzare la fatica di scegliere hotel e mezzi di trasporto ScuolaZoo Viaggi Evento propone pacchetti lowcost per vacanze dal divertimento assicurato.
di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.