Rendez-vous en France. Presentata l’edizione 2016

Rendez-vous en FranceDa poco presentata a Torino, Milano, Roma e Bologna la nuova edizione di Rendez-vous en France. Tre i temi portanti del 2016, innovazione, natura e cultura, secondo i quali vengono declinate le informazioni all’interno del magazine.

Il concetto di Innovazione a cui si fa riferimento è molto sfaccettato e comprende tutto ciò che ha portato a rivoluzioni culturali e scientifiche, per arrivare poi all’innovazione contemporanea del design, che agisce sul nostro quotidiano, modificando le città, il patrimonio e in generale la nostra vita. Rendez-vous en France è un invito a visitare la Francia, paese dal grande patrimonio socio-culturale, e le città francesi, sempre più dinamiche e, appunto, innovative.

Altro appuntamento è quello con la Natura francese: montagne, parchi, giardini e destinazioni d’oltremare per ritrovare equilibrio e benessere. Un plus è l’incontro con la spiritualità di luoghi unici come Mont Saint Michel e Lourdes, specialmente nel 2016, anno di Giubileo.

Ma la Francia è anche Cultura, e Rendez-vous en France lo sa bene. Il magazine celebra sia la cultura enogastronomica che quella sportiva, cogliendo l’occasione di Euro 2016, la Coppa d’Europa di Calcio, per scoprire l’architettura dei nuovi stadi e non perdere una tappa della nazionale italiana.
Una cultura presentata anche attraverso interviste a personaggi che amano sia la Francia che l’Italia, dall’ambasciatrice di Francia in Italia Catherine Colonna, a Massimiliano Finazzer Flory che incarna in modo perfetto il personaggio, la lucidità e i sogni di Leonardo da Vinci, Nicolas Roche che firma le collezioni di Roche Bobois, Annie Féolde, la prima chef tre stelle d’Italia, francese di nascita e fiorentina d’adozione, le principesse Natalia e Irina Strozzi, discendenti della Monna Lisa dipinta da Leonardo e lo chef Davide Oldani, allievo-amico di Ducasse.

A partire dal mese di maggio la rivista viene allegata a Elle e Bell’Europa e distribuita nei negozi di arredamento Roche Bobois, nelle beauty boutique Yves Rocher e nelle librerie Feltrinelli di tutt’Italia. Da giugno sarà invece presente anche nelle lounges di Air France e nella prima classe dei TGV Milano – Parigi, nelle varie manifestazioni organizzate da Atout France, nella sede romana dell’Ambasciata di Francia, negli istituti francesi in Italia e nelle sedi dell’Alliance Fraçaise.

Rendez-vous en France si avvale inoltre della collaborazione di diversi partner francesi come Voyages SNCF, Air France, Disneyland Paris, Roche Bobois, Yves Rocher, che permettono di effettuare una distribuzione capillare e di haute gamme.

Il magazine è disponibile anche in versione online.

Info: France.fr

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.