Siena, tributo all’arte fotografica con la mostra Beyond the Lens

Dopo la conclusione del SIPA Contest2017 (Siena International Photo Awards), la città di Siena continua ad omaggiare l’arte della fotografia con la mostra Beyon the Lens. La rassegna fotografica resterà aperta fino al 31 dicembre 2017. La location è l’ex distilleria Lo Stellino, uno spazio espositivo strategico appositamente riqualificato, risalente alla prima metà del ‘900 che si caratterizza per la forte impronta industriale.

Ad essere esposte saranno le migliori fotografie che hanno partecipato al SIPA Contest2017. Questa terza edizione di uno dei più importanti contest fotografici, ha visto in gara oltre 45 mila scatti provenienti da più di 161 paesi del mondo, scattate da professionisti, amatori e dilettanti.

Beyond the Lens raccoglie più di 153 foto di 48 fotografi di 37 paesi diversi. Tra le fotografie in mostra ci sono quelle dei vincitori del Siena International Photo Awards, quelle di Premi Pulitzer e pluripremiati vincitori del World Press Photo come Jonathan Bachman e Tim Clayton. Il percorso espositivo sarà inoltre accompagnato da immagini video che raccontano il pensiero fotografico e l’attività di alcuni grandi autori del National Geographic: Ami Vitale e Randy Olson (vincitore assoluto del Sipa Contest2017).

Luca Venturi insieme a Ami Vitale, Melissa Farlow e Randy Olson, tre giganti della fotografia mondiale

Un’occasione per compiere un affascinante viaggio, attraverso la fotografia, tra città, volti, animali e natura. La mostra Beyond the Lens è divisa infatti in dieci categorie tematiche: viaggi e avventure, libero colore, libero monocrome, persone e volti accattivanti, animali nel loro ambiente naturale, la bellezza della natura, architettura e spazi urbani, sport in azione, portfolio storytelling e il ghiaccio fragile, tema di quest’anno 2017.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, sabato, domenica e i giorni festivi dalle 10.00 alle 19.00. Il prezzo del biglietto è di 7 €.

Guarda il video della cerimonia inaugurale della mostra Beyond the Lens

Per maggiori informazioni consultare i siti Art Photo Travel o SIPA Contest

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.