South USA in treno, sulle tracce della Guerra Civile

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article

Un viaggio in treno che terrà i partecipanti incollati ai vetri del finestrino, per scoprire lo scenario unico dell’America del sud e per conoscerne la storia e la personalità. Visitare non solo le città principali, ma rivivere anche i momenti più salienti della Guerra Civile, passando per i luoghi che hanno fatto la storia.

Palmetto è il treno che porta alla scoperta del South USA, con un viaggio che va da New York fino a Savannah. Ammirare l’America dal finestrino, sulle comode poltrone del treno, mentre le ferrovie statunitensi Amtrak scorrono veloci e il paesaggio cambia in continuazione, senza però mai smettere di incantare. Un viaggio di più di 28 ore e 1334km, con tante fermate e luoghi da visitare.

Palmetto viaggia lungo il corridoio orientale USA, sulle tracce della storia della Guerra Civile. New Jersey, Pennsylvania, Delaware, Maryland, Virginia, North Carolina e Georgia sono alcuni degli stati che si attraverseranno durante il viaggio. Lungo il percorso si passerà anche per Washington DC  per godere di una vista sul Pentagono; più avanti si potranno anche ammirare l’Arlington Cemetery e il Potomac River. Tutto tranquillamente accomodati magari nella Business Class con il wifi, o nella carrozza Lounge, il luogo ideale per godere degli splendidi panorami data la grandezza delle vetrate.

In Virginia, tra le tante fermate, si avrà l’opportunità di visitare Alexandria, con il Market Square nell’Old Town, il più antico mercato ancora attivo in USA; Richmond, capitale della Virginia e Petersburg, rinomato e storico snodo ferroviario  e commerciale.

Attraversando il North Carolina si visiterà Wilson, con i suoi tanti edifici storici; Selma e Fayettesville. Proseguendo lungo il South Carolina ci si fermerà invece a Dillon, città del tabacco e del cotone e Florence, importante base di rifornimento per i Confederati durante la Guerra Civile, e grande centro biomedico e finanziario oggi.  Si passerà poi per Kingstree e per Charleston, il posto dove scoppiò la guerra civile e che gli esperti considerano la città egli USA meglio conservata, con le suoe eleganti architetture e il primo museo aperto in America.

Il viaggio si conclude in Georgia, a Savannah. La Hostess city of the South preserva il suo fascino storico, con le sue 24 piazze originali, case del XVIII e XIX secolo che si sono conservate grazie al generale Sherman che risparmiò la città durante la Guerra Civile.

Per maggiori informazioni e organizzare il viaggio vedere il sito Travel South USAAmtrak

Per informazioni su viaggi in USA visitare il sito Visit Usa Italy

Testo di Chiara Dalla Fontana |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Viaggi

Le mete per sfuggire alle folle turistiche

Le mete per sfuggire alle folle turistiche

Nel programmare le vacanza spesso si opta per le mete più famose ed, inevitabilmente, più frequentate. Esistono tuttavia diverse località poco conosciute e frequentate, ma non di meno piene di [...]

RICEVI GRATIS LA RIVISTA
Compila questo modulo per ricevere tutti i mesi gratuitamente la nostra rivista Latitudes direttamente nella tua email.
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia
Latitudes App
Sfoglia la nostra rivista ovunque tu sia