Dormire in una guesthouse a Tahiti: incontro con la Polinesia più vera

569

guesthouse tahitiane

Nelle Guesthouse tahitiane, si incontrano relax e autenticità: ecco gli alloggi per vivere esperienze inedite e a stretto contatto con la dimensione locale delle Isole di Tahiti.

Le Isole di Tahiti non sono solo resort e location di lusso ma anche Guesthouse tahitiane: una tipologia di sistemazione ideale per ogni viaggiatore. Queste strutture, solitamente gestite da famiglie del posto e con prezzi contenuti, come delle gemme nascoste forniscono ai visitatori l’opportunità di tuffarsi in un viaggio all’insegna dell’autenticità e di esperienze personalizzate, creando  un legame con la popolazione e con il territorio stesso. Il tutto è reso possibile soprattutto grazie ai proprietari, che spesso entrano a stretto contatto con gli ospiti, condividendo momenti o rendendosi accompagnatori nelle diverse escursioni e attività.

Ecco alcune Guesthouse tahitiane aderenti all’associazione la Ora.

Bora Bora – Oa Oa Lodge 

guesthouse tahitiane

Situato in una laguna a 10 minuti dal villaggio principale di Vaitape, l’Oa Oa Lodge si trova nel cuore di Bora Bora. È accessibile in auto o in barca. 8 bungalow distribuiti in un complesso che comprende un centro immersioni, un ristorante, una gioielleria che si affaccia su una piscina a sfioro con vista sulla laguna. 

Hiva Oa – Pension Temetiu

guesthouse tahitiane

A monte di una collina, la pensione familiare offre ai visitatori una magnifica vista della baia di Tahauku, della roccia di Hanakee e del monte Temetiu. Con semplicità e uno spirito amichevole, si scopre l’isola di Hiva-Oa, come hanno sperimentato il pittore Paul Gauguin e il cantante Jaques Brel.

Fakarava – Korikori Lodge

guesthouse tahitiane

Situati a 8 km dall’aeroporto e a 4 km dal villaggio di Rotoava. questi due bungalow dotati di tutti i servizi sono situati proprio a ridosso di una suggestiva laguna dall’acqua cristallina.

Rikitea – Pension Maro’i 

polinesia_pontile_laguna

Immersa nell’incavo della baia di Gatavake, la pensione Maro’i si estende su una proprietà boschiva, ai margini di una spiaggia di sabbia bianca accarezzata dalla laguna.

Alla scoperta delle isole di Tahiti

Circondate da incontaminate acque cristalline, le 118 isole e atolli che compongono i cinque grandi arcipelaghi delle Isole di Tahiti sono un paradiso a Sud del Pacifico, nella Polinesia francese. Ogni isola offre un’ampia gamma di strutture alberghiere che variano dai resort di lusso alle pensioni familiari, fino ai soggiorni in catamarano su charter privati o sulle linee di crociera. Oltre alle bellezze naturali, le Isole di Tahiti sono portatrici di una cultura autentica e dell’originale stile di vita polinesiano; note in tutto il mondo per le loro suggestive spiagge di sabbia bianca, per le lagune turchesi ed i loro paesaggi ricchi di atolli corallini e picchi vulcanici, sono una vera e propria opportunità di relax e riconnessione con l’ambiente circostante.

Se stai leggendo questo, potrebbe interessarti anche scoprire qualcosa sulle Isole Cook.

Visto che sei arrivato qui…

... abbiamo un piccolo favore da chiederti. Molte persone stanno leggendo Latitudes mentre le entrate pubblicitarie attraverso i media stanno calando rapidamente. Vogliamo che il nostro giornalismo rimanga accessibile al nostro pubblico globale. I contributi dei nostri lettori ci consentono di mantenere questa apertura, in modo che tutti possano accedere a informazioni e analisi accurate ed indipendenti. Il giornalismo di approfondimento di Latitudes necessita di tempo, denaro e duro lavoro per produrlo. Ma lo facciamo perché crediamo che la nostra prospettiva sia importante, perché potrebbe anche essere la vostra prospettiva.

Se tutti quelli che leggono i nostri articoli aiutassero a sostenere la nostra attività, il nostro futuro sarebbe molto più sicuro. Per un minimo di € 1, puoi supportare Latitudes e richiede solo un minuto. Grazie.