Ladea di Gallipoli, B&B a tutto relax

La Puglia in primavera dà il suo meglio: natura rigogliosa, mare splendido, poca gente e anche i posti più battuti  regalano il loro coté ideale. Gallipoli è ormai un simbolo delle vacanze estive italiane, gettonatissima, congestionata e in perenne movida.  Fortunatamente si assiste ad un’inversione di tendenza, con più famiglie, più destagionalizzazione e un’offerta  diversificata, per riprendersi dagli eccessi di presenze e divertimento di qualche anno fa. La città salentina sta cambiando pelle.

E in questo quadro di cambiamento turistico verso un pubblico più consapevole si inserisce la proposta di un indirizzo nascosto. Un poco appartato, Il B&B LADEA è il luogo giusto per trascorre anche le vacanze estive in assoluto relax.  Con la riapertura primaverile di fine maggio, è possibile godere ancor più di tutta la magia che il litorale ionico sa offrire. Un week end lungo, una piccola vacanza, et voilà, le energie ritornano, la voglia di fare riemerge insieme  alla consapevolezza di prendersi cura di sé.

Immerso nella natura, Il B&B LADEA si trova in posizione strategica, facile da raggiungere,  vicino al centro storico, al lungomare e alle più belle spiagge della costa, Samsara, Zeus beach, Praja, Lido Zen, Helios Beach, Baia Verde, Punta della Suina, G-beach, Lido Pôr do Sol. Varcato il cancello si entra in uno spazio unico, avvolgente e accogliente, un piccolo angolo nel verde della tipica campagna salentina. I muretti a secco abbracciano imponenti ulivi secolari e fiori multicolori in uno scenario pieno d’incanto.

Il giardino, gli spazi esterni, le camere sono fatti e arredati con pezzi unici e materiali di  recupero. Piccoli frammenti di sogni pavimentano il patio, e introducono in un mondo di simboli magici ed evocativi. Le geometrie si trasformano in energie, i colori creano un’armoniosa atmosfera. Il giardino è attrezzato con angoli relax, amache e un grande barbecue, mentre nella  zona solarium un’ampia vasca in legno riscaldata, con idrogetto e doccia solare, regala momenti tonificanti circondati dal frinire delle cicale e dal canto degli uccelli. Sono queste semplici e impagabili coccole, come una carezza della brezza marina verso sera, con un buon libro e un calice di corposo rosso salentino, che aiutano a star bene.

Il B&B ha 3 camere doppie e triple. Tutte con bagno privato,  raccontano storie di viaggi, con oggetti che profumano di ricordi e una particolare attenzione ai dettagli, al design e agli arredi di modernariato. Se riuso e recupero appaiono le parole d’ordine,  per comfort  e tecnologia c’è tutto l’occorrente, dall’aria condizionata al  Wi Fi gratuito.

Paola Fiorito è la proprietaria e ideatrice di questo luogo speciale e con il suo team  accoglie gli ospiti  con disponibilità e cortesia. Tutti sempre pronti a fornire suggerimenti e informazioni utili per scoprire le bellezze di questa terra generosa, che oltre al mare meraviglioso e spiagge incantate possiede tradizioni popolari, cultura, storia certificata da bellissimi edifici e monumenti e, last but not least, un’enogastronomia strepitosa.  Ma anche senza muoversi, a LADEA l’incantesimo mediterraneo del Salento è servito: con aperitivi al tramonto, cene a base di vini e piatti del territorio, e feste con musica dal vivo.

www.ladeabedandbreakfast.it

Testo di Teresa Scacchi|Riproduzione riservata Latitudeslife.com

 

 

 

 

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.