Libreria ad alta quota sul Monte Bianco

laFeltrinelli  apre la libreria più alta d’Europa, sul Monte Bianco, all’interno della stazione Punta Helbronner The Sky, la terza dell’impianto Skyway Monte Bianco. Si chiama laFeltrinelli 3466, ricavando il nome dalla sua quota, la libreria che sfiora il cielo.

©Aiace Bazzana Skyway Monte Bianco_laFeltrinelli

Ma cosa unisce così intimamente l’esperienza del salire in alto e quella della lettura? Ciò che rende la montagna unica e l’esploratore fortunato, è la possibilità di guardare il mondo da un punto di vista diverso ed emozionante. E’ proprio questo che rende così simili un buon libro e la montagna, il lettore e il viaggiatore, il desiderio di percorrere strade sconosciute e raggiungere orizzonti lontani, sempre con occhi nuovi.

©Aiace Bazzana Skyway Monte Bianco_laFeltrinelli

Qui si apre una finestra su un luogo unico e inaspettato dove fermarsi, incontrare nuove storie, immergersi nella lettura con il Monte Bianco come ispirazione per ritrovare silenzio, tempo e misura. 60 metri quadri a quota 3.466 metri, 376 titoli per un totale di 1726 libri, suddivisi in percorsi tematici: dalla sezione best seller d’alta quota per esplorare nuove altitudini, ampliare le proprie vedute e ri-ossigenare mente e corpo, fino ai libri illustrati di montagna e fotografici, da quelli dedicati agli itinerari Valdostani alla narrativa di montagna attraverso una proposta letteraria rivolta a tutti i tipi di “viaggiatori”.

©Aiace Bazzana Skyway Monte Bianco_laFeltrinelli

A inaugurare il programma delle matinée con lo scrittore, sabato 20 luglio alle ore 12, lo storico e scrittore Alessandro Vanoli, in uscita con il nuovo libro “Strade perdute” (Feltrinelli) dedicato alle molteplici rotte che l’uomo ha percorso e che segnano le sue radici, dal Nilo, alle rotte del Mediterraneo, dalla Via della seta, alla Route 66, tra strade celebri e altre ancora ignote.

Sabato 27 luglio sempre alle ore 12 è invece la volta della presentazione in reading di “Stelle minori” (Feltrinelli) di Mattia Signorini, sulla ricostruzione del proprio presente a partire da quella del proprio passato, ancor più se minaccioso e irrisolto.

©Aiace Bazzana Skyway Monte Bianco_laFeltrinelli

laFeltrinelli 3466 è aperta nei mesi di giugno, luglio e agosto per la stagione estiva,

dal lunedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Punta Helbronner The Sky è raggiungibile con la Funivia Skyway Montebianco.

Per ulteriori informazioni lafeltrinelli.it | montebianco.com

Testo di Gisella Motta| Riproduzione riservata ©Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.