“Adult only” in Alto Adige: un hotel per rilassarsi e ritemprarsi

Immerso nella splendida cornice del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina, che si estende tra la Valle Aurina, il Lago di Anterselva e il Passo Stalle in Alto Adige, sorge il Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva, un hotel per soli adulti. Attenzione, nulla di peccaminoso. La struttura è una vera e propria oasi per le coppie che desiderano trascorrere qualche giorno all’insegna del romanticismo e, allo stesso tempo, amano la tranquillità, i colori ed il profumo della natura incontaminata. Un luogo  dove gli ospiti possono rifugiarsi per staccare la spina e rilassarsi. Tante, infatti, sono le occasione che gli ospiti possono sfruttare per rigenerare anima e corpo.

Ogni giovedì sera, ad esempio, la piscina all’esterno dell’hotel resta aperta fino a tardi:  nuotare nell’acqua tiepida sotto le stelle, respirando l’aria pura di montagna mentre tutto intorno domino il più assoluto silenzio è una di quelle esperienze che non  si dimenticano per il resto della vita.

Nel pacchetto “Pausa Romantica” è compresa un appuntamento benessere della durata di 60 minuti nella spa privata dotata di bagno turco, vasca idromassaggio e un morbido letto. Oltre a una bottiglia di prosecco, gli ospiti trovano una vera spugna di luffa per concedersi un rilassante massaggio. Grazie all‘impacco ai larici alpini e al latte di capra nella vasca idromassaggio, l‘esperienza del relax nel bagno turco diventa ancora più intensa. Il costo è di  184,00€ a persona al giorno  in mezza pensione, incluso un prelibato spuntino pomeridiano.

“Romantico”, invece,  è il pacchetto perfetto per quanti vogliono godere di una esperienza di benessere ancora più profonda. Si inizia con qualche minuto di relax nel bagno turco privato con una piacevole temperatura di 45°C. Dopo aver rilassato il corpo e aperto i pori, si procede con un massaggio alla schiuma eseguito su una calda lastra di marmo. Un vero toccasana per il corpo accentuato da un massaggio con un guanto di vero lino sudtirolese e una saponetta al latte di pecora. Ma il piacere non finisce qui.

Come ciliegina sulla torta, gli ospiti potranno fare un bagno con petali di rosa in una vasca idromassaggio di coppia. Nel pacchetto è inclusa anche l’esperienza sensoriale da vivere attraverso il profumo di oli. Si può scegliere tra lo “jade” dall’effetto rilassante, il saphir che riequilibra corpo e mente, il rubin che inebria con il caratteristico profumo dei boschi di Anterselva e che producono un effetto riattivante e lenitivo, come il rubino. Il costo è di € 240 per due persone.

Una esperienza di benessere non è completa se anche il palato non ha la sua parte. Al Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva anche il sedersi a tavola è una esperienza  esaltante. Lo chef vizia gli ospiti con piatti della tradizione dell’Alto Adige, rivisitati in chiave contemporanea. L’hotel non dimentica le coppie che amano lo sport. Queste ultime possono cimentarsi con il biathlon o con lo sci di fondo su piste che si snodandosi tra boschi, valli e pascoli completamente imbiancati.

Tra le attività più romantiche che si possono effettuare nella natura dell’Alto Adige della struttura ci sono l’escursione con le lanterne, organizzata dall’Associazione turistica, e le gite in slitta trainata da cavalli. Entrambe le avventure sono gratuite, così come gratuito è l’uso di tutti i mezzi pubblici.

Testo di Gabriele Laganà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’hotel Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva su www.falkensteiner.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.