Stiamo parlando di una delle mete di mare più importanti d’Italia, sommando un numero di presenze medie ben oltre i cinque milioni l’anno.

Jesolo è città che vive in ogni stagione. Ma naturalmente brilla in particolare d’estate, quando turisti italiani e stranieri, provenienti soprattutto da Germania e Austria, fanno a gara per una vacanza sulla costiera fra il Piave e il Sile. Un appuntamento imperdibile. La possibilità di fruire di spiagge sterminate, con servizi e attrezzature di prim’ordine. Ma anche di muoversi, divertirsi, lasciarsi andare alla dolcezza di buon cibo, musica, vino, natura, giornate che si vorrebbe non finissero mai.
Vacanza attiva o di puro relax

Di Jesolo è nota a livello internazionale la varietà dell’offerta turistica, con tre poli principali, il Centro, il Faro e la Pineta. Ovunque gli stabilimenti balneari sono scrupolosi e affidabili sulla prevenzione sanitaria. Sulla lunghissima spiaggia vengono organizzate innumerevoli iniziative, dedicate a grandi e bambini. E poi ci sono diversi parchi a tema. Fra i più gettonati Aqualandia, dalle mille attrazioni, e la magia del mondo animale raccontata da Sea Life e Tropicarium Park.
Lo sport ha un posto di rilievo nel panorama turistico di Jesolo. Difficilmente gli appassionati non troveranno spazio per la pratica che prediligono. Tennis, calcetto, bike, vela, windsurf, volley, nordic walking, solo per citare. E ai patiti del green è riservata la cornice prestigiosa dello Jesolo Golf Club. Notevole la disponibilità dei marina, dove ormeggiare tranquillamente per pochi giorni o lunghi periodi la propria barca. Un altro aspetto molto gradito da chi vuole godersi in libertà il mare e le incantevoli lagune intorno alla Serenissima.
Nemo beach

“Spiaggia di Nemo” mette a disposizione gratuitamente, alle persone diversamente abili (e ai loro accompagnatori), ben 56 ampie piazzole con ombrellone e lettini. L’utente che ha certificato la disabilità può inoltre usufruire di un parcheggio gratuito fronte mare, appositamente creato per agevolare l’accesso all’arenile. E Bau Bau Beach per gli amici a quattro zampe.
Movida all night long

Ciò che distingue Jesolo, e la rende luogo consacrato al divertimento, è la vita notturna. Dal tramonto ogni discoteca si anima con le note dei migliori artisti. Location sfavillanti e di tendenza riscaldano il clima di mondanità e festa, tra look alla moda e glamour, luccicanti ed eccentrici. Tantissimi giovani, e non solo, accorrono anche per la straordinaria offerta musicale e per le serate memorabili con deejay di fama e artisti d’eccezione. Personaggi del jet set internazionale e dello spettacolo sono i protagonisti assoluti delle mitiche notti della riviera dell’Alto Adriatico.
Cinque stelle & Spa, isole luxury

Non a caso Jesolo è considerata località adatta alla clientela più esigente, con due prestigiosi hotel 5 stelle nel top dell’accoglienza in tutta l’area litoranea. Ovvero Almar Jesolo Resort&Spa, il primo ad aprire i battenti e, recentemente, Falkensteiner Hotel&Spa Jesolo. Entrambi isole di eccellenza con trattamenti wellness e beauty. Quando emerge la volgia di shopping, locali trendy o tradizionali, gelaterie super, ristoranti con il meglio della cucina di mare e locale, è presto fatto. Una passeggiata lungo l’isola pedonale più grande d’Europa soddisferà ogni desiderio.

Info Utili
Lido di Jesolo
30016, Lido di Jesolo Piazza Brescia, 13 0421 370601
Testo di Gianfranco Podestà|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.