L’Arbatax Resort: una vacanza all’insegna dell’ecosostenibilità

L’Arbatax Resort è una piccola perla della Sardegna, un luogo magico dove passare le vacanza rispettando l’ambiente. Il resort, parte di una penisola di 60 ettari, offre paesaggi unici e deliziose spiaggette private, ad uso esclusivo dei visitatori, per vivere al meglio la Sardegna.

Vista Abatax Resort in Sardegna

Cercate una vacanza unica? Allora non potete perdervi l’Arbatax Resort: situato sulla costa est della Sardegna, il resort è la destinazione ideale per godersi panorami mozzafiato immersi nella natura, ma senza rinunciare a nessun confort.

La struttura offre infatti diverse tipologie di sistemazioni: dalle ville alle suites sul mare, dai cottage alle ville nel parco. Ogni struttura ha la sua reception, ristorante e bar dedicato, oltre ovviamente ad una splendida piscina.

Di recente inaugurazione sono le Suites sul Mare, con le quali l’Abatax Resort vuole offrire un alloggio a pochi passi dalla spiaggia esclusiva che mette a disposizione dei suoi ospiti, con anche uno splendido giardino privato.

Una vacanza, ma ecologica

Vista Abatax Resort in Sardegna

L’Abatax Resort non è un luogo qualunque, ma la scelta perfetta per una vacanza all’insegna dell’ecosostenibilità. Non a caso ha ricevuto il riconoscimento di “Miglior Eco Resort del Mondo” dai prestigiosi World Travel Awards, per ben tre anni consecutivi. E quest’anno è inoltre stata premiata per la migliore barca ecologica da E&MA, Enviromental & Mobility Association.

La storica imbarcazione Stella è infatti restaurata ed adibita alla pulizia del fondale, con coinvolgimento degli ospiti stessi, che possono imbarcarsi in un’avventura ecosostenibile per aiutare a mantenere la bellezza di questi paesaggi incontaminati. Ma è solo una delle tante attività ecosostenibili del resort.

Infatti i rami secchi diventano legna per alimentare i forni per il pane e i dolci, recinzioni per gli animali o arredi per le camere. Così l’acqua piovana viene raccolta per irrigare il bosco e l’orto dove si coltivano ortaggi serviti nei ristoranti. E la carta che diventa lettiera per gli animali della fattoria.

La meraviglia nelle meraviglie

Vista Abatax Resort in Sardegna

L’Abatax Resort è contenuto all’interno del Parco Naturalistico e Faunistico Bellavista e nel Giardino delle Meraviglie. Il Parco ospita migliaia di specie naturali, fra fauna e flora, per arrivare ad un profondo contatto con la natura. Fra questi, mufloni, cinghiali, cavalli di razza e cavallini della giara, daini, asini, pecore e mucche sarde. Il parco è totalmente visitabile a piedi accompagnati da una guida esperta.

Da non perdere anche il Giardino delle Meraviglie: un’esperienza multisensoriale per entrare in sintonia con la natura, con diverse attività per adulti e bambini. All’interno del giardino si può infatti partecipare a sessioni di yoga e meditazione, e per i più piccoli è presente la magica Casa delle Fate.

L’Abatax Resort è per tutti

L’Abatax Resort è anche per i più piccoli, con tante attività pensate appositamente per loro. Infatti il resort offre il progetto VIK Club (Very Important Kids), con un programma per far entrare i bambini a contatto con la natura e stimolare la loro creatività.

Così i bambini possono diventare Ranger del parco, partecipare a diversi laboratori per cucinare pane e formaggio secondo la tradizione, scoprire le favole sarde e partecipare a divertentissime cacce al tesoro all’interno del parco. Per loro è anche disponibile piscina Miniclub e la piscina Babyclub, oltre che la Piscina Tropicale, pensate per i bambini e le famiglie.

Un mare di eventi

Una stanza sul mare Abatax Resort in Sardegna

Quest’anno all’Abatax Resort sono in programma diversi eventi dedicati: ogni venerdì la classica serata sarda, dove si preparano tante specialità della tradizione, come i ravioli e il tipico pane pistoccu. Così sempre presenti i laboratori degli artigiani, con proposte di tutti i tipi (coltellaio, distillatore, orafo) per sostenere le piccole attività locali.

Da non perdere anche AChent’Annos… a tavola!, un’occasione per onorare la tradizione gastronomica del territorio, e InCantos, Sounds of Sardinia, un evento di musica e spettacoli esclusivi con i più importanti artisti sardi.

Le offerte dell’Abatax Resort per la stagione 2022

Vista Abatax Resort in Sardegna

Per la stagione 2022 (fino al 2 ottobre) il resort offre due pacchetti

Spiaggia e Benessere

5 notti a partire da € 752 per 2 persone, valido per Ville del Parco, Telis e Cottage, che prevede soggiorno, colazione e cena a buffet, 3 ingressi con percorso benessere al Centro Benessere & SPA Bellavista, 2 massaggi personalizzati, un trasferimento per coppia al Lido di Orrì, early e late check-in secondo disponibilità

Benessere e Sapori

3 giorni a partire da € 450 per due persone, valido per Ville del Parco, Telis e Dune, che prevede colazione e cena a buffet, una bottiglia di vino Vermentino e frutta fresca all’arrivo in camera, un massaggio rigenerante a testa, un percorso benessere al Centro Benessere & SPA Bellavista, early e late check-in secondo disponibilità

Per maggior informazioni visitare il sito ufficiale

Testo di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.