Voli diretti con Aeromexico da Roma Fiumicino

Nuovi voli diretti da Roma per la compagnia messicana Aeromexico che dal 25 marzo collegherà Città del Messico 4 volte alla settimana da Fiumicino che è il miglior aeroporto italiano secondo un sondaggio fra i passeggeri.

Volo diretto da Roma Fiumicino a Città del Messico

La compagnia aerea messicana realizzerà quest’estate la più grande operazione tra Europa e Messico portando a ben 56 i voli settimanali fra gli aeroporti di Roma, Amsterdam, Londra,Parigi, Madrid.

Mexico City
Panoramica notturna sulla monumento della rivoluzione a Città del Messico ©ph.Shutterstock

Areomexico collega il Messico e l’Italia

Giancarlo Mulinelli Areomexico

Giancarlo Mulinelli SVP di Aeromexico annuncia che da Roma saranno 4 i voli settimanali verso Città del Messico, per poi passare ad un volo al giorno dal 15 giugno al 15 settembre, la stagionalità alta dei viaggiatori italiani. Inoltre grazie ad un accordo con ITA i voli in partenza verso Città del Messico saranno in coincidenza con gli arrivi da Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Napoli, Catania e Bologna. Sulla rotta sarà impiegato un nuovissino Boeing 787-8 Dreamliner che ha caratteristiche

I voli in partenza dall’Italia alle 23.15 e l’arrivo in Messico alle 15.15, permettono al viaggiatore di connettersi con una buona parte degli aeroporti italiani grazie a ITA Airways e all’arrivo garantiscono i proseguimenti verso le 42 destinazioni del Messico garantiti da Aeromexico.

Novità interessanti anche per le coincidenze con i treni alta velocità di Trenitalia da Napoli e Firenze Bologna Padova e Venezia con sosta nel terminal di Fiumicino in orari compatibili con le partenze e gli arrivi dal Messico.

Cascate di Aguas Azul in Messico ©ph.Shutterstock

L’areoporto Roma Fiumicino vince

Federico Scriboni di Areoporti di Roma

Federico Scriboni Head of Airline Traffic Development di Areoporti di Roma spa è fiero di annunciare che l’aeroporto di Roma-Fiumicino conquista il primo posto come primo aeroporto italiano. Nuovo e importante riconoscimento internazionale per Aeroporti di Roma.

Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono i primi nell’Unione Europea e secondi al mondo ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione “Public Health & Safety Readiness Accreditation” da parte di Airports Council International (ACI), l’associazione indipendente che rileva il gradimento dei passeggeri in oltre 350 aeroporti in tutto il mondo, per la gestione proattiva in tema di sicurezza e salute pubblica. 

I passeggeri in partenza e arrivo dal Leonardo da Vinci potranno usufruire di migliori servizi come WiFi gratuito illimitato, lounge aeroportuali oltre ad altri come il fast track e, continua Scriboni, punta all’eccellenza per sotenibilità, innovazione e qualità.

Kukulican Mexico
La piramide maya di Kukulcan in Yucatan Messico ©ph.Shutterstock

Il Messico è una destinazione turistica in grande crescita

Giorgina Rosaura Marina Robles

Il Messico è il paese delle americhe col maggior numero di siti Unesco dell’Umanità e il turismo è una delle attività principali del paese dichiara Giorgina Rosaura Marina Robles Console aggiunta a Milano. Oltre 100mila turisti italiani hanno visitato nel 2022 il Messico raddoppiando il flusso del 2021.

Uno dei motivi di questa importante presenza di italiani è dovuto molto alla cultura millenaria dei siti archeologici come i luoghi sacri dei Maya, all’accoglienza e ospitalità del popolo messicano e non ultimo, alla grande varietà della cucina, che come in Italia ha innumerevoli specialità per ognuno dei 32 stati che compongono gli Stati Uniti Messicani.

Il convento di San Antonio in Yucatan Messico ©ph.Shutterstock
Cancun messico
Messico La costa di Cancun ©ph.Shutterstock

Info utili

Prenotare un volo su Aeromexico

Sito ufficiale del Turismo Messicano Visit Mexico

Aeroporto di Roma Fiumicino

Testo di Eugenio Bersani|Riproduzione riservata © Latitudeslife.com