Merano: niente neve nella Val d’Ultimo, per ora

20111209-200720.jpg

Non c’é neve nella Val d’Ultimo, solamente i resti di una spruzzata bianca di qualche mese fa. Per noi che dovevamo passeggiare su un sentiero all’ombra é stato meglio così, anche se lo spettacolo sarebbe stato diverso, con la seggiovia in funzione e gli sciatori di passaggio verso le vette alte fino a oltre 2500 metri e un comprensorio di 25 piste. Dicono che si tingerà tutto lunedì ma Sepp, la guida dai capelli argentei che ci ha accompagnato per questa escursione a fondo valle, é scettico. Meglio non pensarci e continuare a camminare: in ogni caso, prima o poi la neve arriverà.
Proseguendo lungo campi di tisane biologiche, tra assaggi di storia e aneddoti sui metodi di costruzione delle case qui intorno, abbiamo visto un gruppetto di bambini che giocavano allegramente in un fienile. Ci piace questo Alto Adige.

20111209-204206.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.