Metti una sera a cena…con quattro grandi chef

Luigi Biasetto, Davide Oldani, Alfio Ghezzi e Matteo Gelmini, saranno i magnifici quattro protagonisti dei prossimi appuntamenti con le eccellenze della cucina italiana di Eat’s Chef Time, che si svolgeranno nei mesi di marzo, aprile e maggio.

Ospiti per una sera”, della cucina dell’Eat’s Store di Milano, situato in Galleria del Corso all’interno del complesso di Excelsior Milano, gli chef proporranno una loro cena d’autore autografata.

Il primo appuntamento in calendario sarà quello di lunedì 5 marzo, quando ai fornelli si esibirà lo chef padovano, vincitore della Coupe du Monde de la Patisserie a Lione nel 1997, Luigi Biasetto. Autentico maestro dell’arte della pasticciera e della lavorazione del cioccolato, lo chef Biasetto elaborerà una cena basata su un’intrigante esplorazione dei confini tra il dolce e il salato.

Lunedì 26 marzo, Eat’s Chef Time promuoverà l’incontro con l’inconfondibile cucina POP, il talento e la sensibilità di Davide Oldani, acclamato chef patron del ristorante D’O di Cornaredo, che ha fatto della convivialità, del rispetto per la tradizione e del rapporto con le cose semplici la sua firma d’autore.

Alfio Ghezzi, chef della Locanda Margon di Trento (presso le Cantine Ferrari), sarà protagonista dell’appuntamento previsto per  martedì 17 aprile.
La personalissima lettura del rapporto tra vini e cibi che distingue la cucina di Alfio Ghezzi è preannunciata dal titolo del menù che proporrà all’Eat’s Store di Milano: “Menù bollicine”, interessante inversione di ruoli tra cibo e vino, in cui è il piatto a essere abbinato al vino e non il contrario.

Martedì 8 maggio, infine, l’Eat’s Chef Time “gioca in casa” mettendo sotto i riflettori la cucina, ma anche la personalità e la filosofia del giovane e talentuoso Matteo Gelmini, da settembre 2011 chef dell’Eat’s Store milanese, che per l’occasione presenterà una selezione delle sue specialità culinarie, che puntano a esaltare la materia prima e la tradizione, attraverso l’utilizzo di tecniche di preparazione innovativa e di fantasiose interpretazioni personali.

Le cene d’autore di Eat’s Chef Time avranno inizio intorno alle ore 20:30 e saranno aperte al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili nell’area ristorazione dell’Eat’s Store.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero del Bistrò Eat’s: tel. 02.76280614.

Testo di Silvana Benedetti

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.