Fine del mondo a Bologna?.. Al Future Film Festival

hugo-film-martin-scorsese

Il 2012 porterà la fine del mondo? Solo nell’universo di celluloide, non temete. La fine del mondo sarà infatti il tema di quest’anno scelto dall’organizzazione del Future Film Festival, l’ormai celebre rassegna su cinema, animazione e nuove tecnologie che, come ogni anno, torna ad animare Bologna per una settimana nell’avventura dell’esplorazione creativa.

Quest’anno il Future Film Festival andrà in scena dal 27 marzo al 1 aprile 2012: giunto alla sua XIV edizione, in occasione di un anno tanto chiacchierato non poteva che scegliere di approfondire le colorite previsioni generatesi intorno al 2012. Via libera, dunque, a monster movie, film catastrofici e scene ad alta, altissima adrenalina. E se nel 2012 il Titanic compie 100 anni esatti, non possiamo che aggrapparci e resistere insieme a un’intrepida Rose nella furia della tempesta cinematografica.

Attento alle nuove tecnologie e al contributo creativo dei singoli cittadini, il Future Film Festival quest’anno inaugura Play Future Film Festival, una sezione dedicata alle playlist di alcuni spettatori accuratamente selezionati dall’organizzazione stessa. Il Premio Speciale Italia? Andrà al videoclip Manifesto futurista della nuova umanità di Vasco Rossi per la regia di Swan grazie al mosaico che unisce tecniche del passato all’innovazione tecnologica, oltre a un intrigante progetto di animazione.

Se siete a Bologna durante il week end dedicato al Future Film Festival non dimenticate di concedervi una visita allo splendido Palazzo Pepoli, dove troverete il Museo della Storia di Bologna in un allestimento avveniristico quanto suggestivo. Inaugurato durante l’edizione 2012 di Arte Fiera, tra le sue sale scoprirete l’architettura ricca di Storia di una Bologna senza tempo, che in questa primavera dispiega la sua magia tra i portoni socchiusi al fascino dei giardini segreti.
Segnate in agenda: il Future Film Festival si terrà a Bologna dal 27 marzo al 1 aprile 2012.

Maddalena De Bernardi

Guarda il video trailer del Future Film Festival 2012

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.