Viatoribus, che in latino significa dei viaggiatori, è un portale dedicato a coloro che desiderano scoprire il territorio attraverso le tradizioni, i sapori, l’artigianato e le persone, fondamentali per conoscere davvero un luogo.
Il fiore all’occhiello di Viatoribus sono le Guide, gratuite e disponibili per Smartphone e Tablet, che forniscono informazioni e consigli di persone che hanno vissuto esperienze dirette in loco e verificate dalla redazione. E’ un po’ come chiedere consigli di viaggio a un amico, perché le indicazioni non sono subordinate in nessun modo a contratti commerciali.
Le destinazioni proposte sono state scelte in base a caratteristiche particolari e non per popolarità turistica; in base alla stessa logica vengono selezionate anche strutture ricettive, ristoranti, artigiani e produttori legati all’identità del territorio.
Un’altra sezione del portale è invece dedicata allo shopping. Con le Aste e i Bonus gli utenti possono acquistare viaggi, servizi turistici e prodotti del territorio grazie alla collaborazione con partner selezionati, risparmiando e accumulando bonus. A proposito di questo abbiamo il piacere di informarvi che a tutti gli iscritti a Latitudeslife verrà riconosciuto un buono di 20 euro da spendere nell’apposita sezione “Risparmia con i Bonus”.
Info: Viatoribus
Testo di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.