App per viaggiare: prenota l’hotel all’ultimo minuto e risparmia

L’incubo di ogni viaggiatore è arrivare in una città all’ultimo minuto e finire per passare la notte alla disperata ricerca di un hotel, perché i prezzi delle poche camere libere sono troppo cari. Da oggi, non sarà più una preoccupazione: è arrivata l’app per iPhone che permette di prenotare un hotel all’ultimo secondo e spendere il minimo.

Si chiama Blink Booking, e con un’interfaccia semplice e intuitiva seleziona i migliori alberghi disponibili nelle maggiori destinazioni europee per la sera stessa, facendovi risparmiare fino al 75%.

L’ideale sia per viaggi d’affari, sia per vacanze flessibili e low cost. Gli hotel sono tutti pre-selezionati in base a criteri di qualità, ubicazione e rating degli utenti. Dopo le guide 2.0, ecco la risposta smart ai problemi di chi utilizza le app per viaggiare facile, social e a basso prezzo.

Ogni giorno, infatti, a partire dalle 12:00, Blink Booking visualizza per ciascuna città solo i 4 hotel che offrono lo sconto più alto, indicando anche per quante notti offrono disponibilità. Così, invece di dover cercare tra migliaia di opzioni e troppi filtri, l’app semplifica e rende rapidissima la ricerca.

Si possono visualizzare foto delle camere, ubicazione e caratteristiche dell’hotel e condividere attraverso Facebook, Twitter ed email. Una volta scelto, si prenota con carta di credito, ma solo come garanzia, mentre la transazione avviene poi in albergo.

Oltre al vantaggio di poter decidere dove dormire all’ultimo secondo (fino alle 3 di notte) senza rischiare di finire in una bettola o girare per ore alla ricerca di una stanza, il risparmio è garantito. E se il consumatore trova lo stesso hotel per la stessa notte ad una tariffa inferiore Blink Booking rimborsa il cliente.

Al momento l’app offre una selezione di oltre 500 boutique hotel in 7 Paesi europei, tra cui 7 città italiane, ma l’offerta è in costante sviluppo. Potete viaggiare senza pensieri a Nizza, Marsiglia, Parigi, Berlino, Monaco di Baviera, Francoforte, Dublino, Lisbona, Madrid, Valencia, Barcellona. E ancora, Edimburgo, Londra, Manchester e tante altre città europee. In Italia, sono coperte Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.

In occasione del lancio in Italia, Blink Booking offre 15 Euro di credito per il download e la registrazione e 15 Euro per ogni amico invitato che[scarica l’app, e il credito accumulato viene scalato dalla prossima prenotazione.

Ottimo rapporto qualità prezzo e flessibilità, gratis: da oggi le migliori soluzioni si ottengono il giorno stesso.

Link utili: Blink Booking

Se sei un fanatico di applicazioni e hai l’iPad, scarica l’app di Latitudes

Testo di Giorgia Boitano | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.