Settimana bianca in Tirolo: limousine ad alta quota

Tra le vette innevate del Tirolo, sfreccia una cabinovia speciale, la novità di tecnologia e lusso per chi sceglie di fare una settimana bianca in Austria.

Sedili riscaldati che regalano piacevoli massaggi, rivestimento interno del tetto in alcantara, consolle frontale rivestita di pelle, porta-bottiglie e porta-bicchieri, sistema multimediale di ultima generazione. Si chiama Sigma Diamond la cabina firmata BMW, che gira sull’impianto dell’Hochzillertal, nel Tirolo austriaco.

Oltre 180 km di piste servite da 38 impianti, tra cui questo gioiello travestito da BMW serie 7, che unisce la tecnologia dell’azienda altoatesina d’impianti a fune Leitner Ropeways, allo stile della casa automobilistica bavarese. Inaugurata durante il ponte dell’8 dicembre, è una limousine ad alta quota per vivere un’esperienza esclusiva sulle piste del Tirolo austriaco, non molto lontano dalla regione Hall Wattens e dal lusso dei cristalli Swarovski.

Per provarla, basta scegliere tra uno dei pacchetti proposti dalle strutture della zona: la più conveniente è l’offerta Premium Early Bird, disponibile tutti i giorni alle ore 8.00 e alle 8.30, per gli amanti delle piste vergini e della neve fresca e polverosa. Oltre al viaggio nella cabina Premium, sono compresi la colazione, due skipass, parcheggi esclusivi, servizio di accompagnamento, il CD musicale ‘Kristall’ e l’accoglienza in cabina a base di champagne, e anche un lettino ad acqua riservato nel solarium della Kristallhütte (150 euro per due persone). Chi invece ama dormire un po’ più a lungo, con la Premium Skitag ha le stesse comodità a qualunque ora, e al posto di colazione e lettino, è compreso il pranzo presso la Wedelhütte, vino incluso (190 euro per due persone). È possibile salire sulla cabinovia prenotando uno dei due pacchetti.

Link utili: Vip Gondel


Testo di Giorgia Boitano

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.