Eventi a Torino | Festival Mappamondo dal 28 al 30 giugno 2013

Dal 28 al 30 giugno 2013, nella cornice del borgo medievale a Torino, torna il Festival Mappamondo: evento dedicato allla cultura del viaggio nelle sue diverse espressioni.

Spunti e riflessioni per viaggiare soli o in compagnia verso mete vicine o lontane. Il viaggio come esperienza di ricerca, ma anche come spazio di libertà, per soddisfare la propria sete di avventura e di conoscenza. Si parlerà anche del viaggio da compiere ogni giorno nel luogo in cui viviamo, scambiando idee con le genti di diverse culture che ci circondano. Infine il viaggio interiore, certamente il più difficile da intraprendere, per imparare ad ascoltare le proprie emozioni e risvegliarle attraverso antiche discipline come lo yoga, il massaggio e la meditazione.

E poi sapori di terre lontane, laboratori di arte e design, incontri di educazione alimentare e spettacoli di danza orientale. Questo e tanto altro in programma durante i giorni del festival, a ingresso libero, per ispirarsi e viaggiare…almeno con la fantasia.

A cura di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.