Natura, Benessere e Mare in Puglia a Nova Yardinia



Nei mesi di luglio, agosto e settembre è possibile scoprire gratuitamente le bellezze della Puglia: itinerari tra cantine, masserie e frantoi; attività gratuite nei parchi naturali, nelle aree protette e negli ecomusei; aperture straordinarie e visite guidate di beni culturali e artistici.

In particolare nel comune di Castellaneta si sviluppa la Riserva Biogenetica Stornara, folta pineta di pini d’ Aleppo, che si estende per parecchi kilometri parallelamente alla lunga spiaggia dorata che si affaccia sul mar Jonio.

Proprio ai bordi della Riserva si articola il complesso alberghiero Nova Yardinia formato dagli hotel-villaggi Valentino e Calanè, dal lussuoso Kalidria Thalasso SPA Resort con il suo grande impianto di 3500 mq. dedicato al benessere  dell’ ospite ed infine l’ Alborea Eco Lodge Suites, dove il rispetto per la natura tocca il massimo livello.

I Lodge dell’ Alborea sono eleganti suite alberghiere poste nella pineta e sollevate da terra a mo’ di palafitta per preservare la macchia mediterranea. Ognuno ha ingresso indipendente, una zona notte, una zona soggiorno ed un patio esterno, particolarmente adatti per famiglie con bambini, ospitati gratuitamente in quasi tutti i periodi, per i quali è previsto un servizio di assistenza.

Due ristoranti dedicati ed un terzo alla spiaggia attrezzata con grandi ombrelloni individuali, i bar,  gli sport acquatici e di terra, la piscina, l’ animazione soft e la thalasso SPA sono i giusti ingredienti per una vacanza rigenerante al contatto con la natura.

L’ operatore Turistia di Milano, in grande collaborazione con la direzione degli hotel, propone pacchetti comprensivi di volo e trasferimenti in partenza dai principali aeroporti italiani. È così possibile raggiungere rapidamente questo splendido angolo d’ Italia per una pausa rilassante.

Testo a cura di Federico Klausner  |  Foto  Nova Yardinia

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.