La Rambla caotica e piena di vita, i colori brillanti del mercato della Boqueria, le affascinanti architetture di Antoni Gaudi: tre elementi che rendono Barcellona una delle mete più amate d’Europa. Ma il capoluogo della Catalogna offre molto più di questo. Oltre alla frizzante vita notturna, la lista delle cose da fare e vedere almeno una volta nella vita – tra musei, parchi e pittoreschi scorci urbani – è davvero lunga.
Gli HCC Hotels a Barcellona sono un ottimo punto di partenza per scoprire ogni angolo della città a piedi e un alloggio confortevole per riposare le gambe a fine giornata in completo relax. La catena di hotel nata nel 1993 dispone di sette strutture nel centro di Barcellona, ognuna vicina alle più gettonate attrazioni turistiche. Da HCC St. Moritz (quattro stelle), ad esempio, si possono raggiungere a piedi Casa Battlò, La Pedrera e la Sagrada Familia, ma anche il Museo Egizio e l’Arc de Triomf.

E’ nel bel mezzo della Rambla de Catalunya invece HCC Regente, un altro quattro stelle situato in un edificio modernista degli inizi del Novecento. Nella zona si trova anche HCC Taber (tre stelle), una porta aperta sul vivacissimo centro città. Chi desidera lanciarsi alla scoperta della Barcellona antica non può che scegliere HCC Montblanc (tre stelle), proprio accanto al Barri Gòtic e al Palau de la Mùsica. HCC Lugano e HCC Open, quest’ultimo nei pressi della stazione, sono i tre stelle ideali per chi deve fare tappa alla Fiera de Barcelona; mentre HCC Covadonga (tre stelle) ha nelle vicinanze tra le altre cose lo Stadio del Futbol Club Barcellona e, per i meno sportivi, i diecimila profumatissimi roseti del Parc de Cervantes.
Posizioni strategiche diverse nel centro città in base alle esigenze di ogni viaggiatore, ma sempre con un punto in comune: qualità di strutture e servizi; e non solo per i turisti in visita per svago. Gli HCC Hotels a Barcellona sono infatti il luogo di soggiorno ideale per chi organizza viaggi di lavoro ed eventi: le strutture alberghiere ospitano complessivamente venticinque sale dalla capienza massima di 800 persone ideali per convegni, riunioni, ricevimenti e feste. Oltre al servizio ristorante, sono a disposizione anche connessione wireless e avanzati sistemi audiovisivi.
Testo di Tatiana Segala| Foto HCC Hotels | Riproduzione riservata © Latitudeslife.com
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.