Journées Particulières LVMH. L’artigianalità della moda

Journées Particuliéres LVMHLa passione per la moda è di tanti e poter scoprire cosa si cela dietro questo mondo all’apparenza tanto patinato è un’occasione da non perdere. Le buone occasioni capitano però poche volte nella vita, una di queste sono le Journées Particulières 2016, organizzate dal Gruppo LVMH.

La terza edizione dell’evento che nasce per celebrare l’eccellenza artigianale delle più importanti case di moda  si terrà nel weekend dal 20 al 22 maggio 2016 per soddisfare la curiosità dei fashion addicted: oltre 40 le maison del gruppo aperte al pubblico in ben 51 location sparse tra Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Svizzera e Polonia. Le visite sono gratuite e i settori di interesse spaziano dalla pelletteria alla cosmesi, dalla gioielleria ai vini.

Molti i luoghi da scoprire per conoscere da vicino i segreti di una moda che, adesso come in passato, continua a porre un’attenzione sartoriale nella produzione artigianale nonostante i ritmi sempre più rapidi delle realizzazioni su scala mondiale. Tra le location in lista troviamo l’atelier di Louis Vuitton a Fiesso D’Artico (Venezia), il lanificio di Loro Piana a Roccapietra (Vercelli), i workshop a Villa di Granaiolo organizzati dalla maison Pucci e le visite alla nuova sede di Fendi nel Palazzo della Civiltà Italiana a Roma.

Partecipare a queste esclusive giornate è semplice, basta pre registrarsi al sito e dare un’occhiata al programma completo di tutti i luoghi aperti e visitabili.

di Ilaria De Pasqua |Riproduzione riservata © Latitudeslife.com

 

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.